Neppure il tempo di festeggiare per la notizia del ritorno della serie cult, che uno dei protagonisti, Niccolò Centioni, ha acceso una piccola polemica condividendo sui social il video in cui fa una classifica dei personaggi della serie
La lunga attesa sta per terminare: la settima stagione de I Cesaroni si farà. Non è un rumor ma una certezza, visto che l’ufficializzazione è arrivata nelle scorse ore da Claudio Amendola, protagonista iconico della serie di Canale 5. “In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura”, ha spoilerato l’attore, ospite del BCT Festival di Benevento, facendo felici migliaia di fan della fiction cult che per un lungo periodo ha sbancato gli ascolti. Ma l’annuncio del reboot è già stato guastato da qualche scintilla social tra alcuni attori della serie, nella quale sicuramente non ci saranno alcuni tra i più attesi ritorni. A cominciare da quello di Alessandra Mastronardi.
CLAUDIO AMENDOLA UFFICIALIZZA IL RITORNO DE I CESARONI
Risate e sentimenti. Dieci anni dopo, il ritorno de I Cesaroni ruoterà attorno a questi due punti fissi. Tutto il resto, per ora, è avvolto dal mistero sia sul fronte della sceneggiatura che dei protagonisti, fattori chiave per ritrovare lo smalto di un tempo visto che l’ultima stagione non brillò né per i grandi ascolti né per le critiche positive. “Sentiamo un grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante”, ha anticipato Claudio Amendola a Sorrisi e Canzoni. “I Cesaroni hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno”, ha precisato l’attore, svelando che le riprese della settima stagione dovrebbero iniziare a novembre.
IL NO DELLA MASTRONARDI, LE INDISCREZIONI SU TORTORA E FASSARI
Gli appassionati della serie sono già a caccia di indizi per provare a capire chi comporrà il cast de I Cesaroni 7. Oltre ad Amendola, pare sicuro il ritorno di Max Tortora, che ha condiviso su Instagram la notizia della realizzazione della serie di Canale 5, facendo immaginare la sua presenza. Altrettanto certa sembra essere la partecipazione di Antonello Fassari che per primo, qualche mese fa, aveva fatto trapelare la notizia del possibile reboot. Salvo colpi di scena, è invece scontato che non ci sarà Alessandra Mastronandi, che in un’intervista al Corriere della Sera, un anno fa, era stata tranchant: “Non prenderei parte a un eventuale ritorno dei Cesaroni”, aveva detto l’attrice, escludendo l’ipotesi di un nuovo coinvolgimento nella trama del suo personaggio, Eva Cudicini (la figlia di Elena Sofia Ricci). “I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. Ho preso una decisione e quando lo faccio non torno indietro: non ero più io, volevo alzare l’asticella”. E poi ancora un’altra presa di posizione netta: “E no, non guarderei neanche la serie, piuttosto preferirei andare a cena con il cast”.
NICCOLÒ CENTIONI CONTRO MICOL OLIVIERI
Neppure il tempo di festeggiare per la notizia del ritorno de I Cesaroni, che uno dei protagonisti della fiction, Niccolò Centioni, ha acceso una piccola polemica condividendo sui social il video in cui fa una classifica dei personaggi della serie. Al decimo posto ha messo se stesso – perché “non posso auto-commentarmi”, ha commentato – mentre sul podio ha piazzato Ezio Masetti (Max Tortora), Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi) e Giulio Cesaroni (Claudio Amendola). È andata decisamente peggio ad Alice (finita al nono posto), interpretata da Micol Olivieri, la collega con cui aveva partecipato in coppia a Pechino Express: entrati da grandi amici, nel corso delle tappe il loro rapporto si era incrinato a causa delle divergenze caratteriali e da quel momento non sono mancati screzi e battibecchi a distanza. Questa volta, però, Centioni ha subito voluto fare una precisazione: “Spiace che ogni volta si creino questi fraintendimenti. Ho solo fatto un video simpatico, perché l’hanno fatto in tanti e volevo farlo anch’io. Ho giudicato in base alla simpatia, ovvero a quanto mi stanno simpatici personalmente i personaggi all’interno della serie, nulla contro gli interpreti, ovviamente. Ai giornali, quindi, mi raccomando fate i bravi”.