Il secondo turno di Wimbledon regala un derby tutto italiano: Jannik Sinner contro Matteo Berrettini, oggi mercoledì 3 luglio (terzo incontro sul Centre Court). Dopo il debutto vincente ma complicato contro il tedesco Hanfmann, la strada del numero 1 al mondo incrocia quella dell’unico italiano della storia ad aver giocato una finale sull’erba di Londra. Per certi versi, una brutta notizia per il tennis italiano, perché era lecito sperare che Sinner e Berrettini potessero incontrarsi più avanti nel torneo. Ma sarà anche il miglior spettacolo che la racchetta azzurra può offrire a Wimbledon: considerata l’importanza dell’incontro, la partita viene infatti disputata sul Campo Centrale. Nonostante il divario in classifica, Berrettini sull’erba può dare più di qualche problema a Sinner. Dunque, l’esito non è scontato.

Il tabellone degli italiani: chi è rimasto in gara e quando gioca

Sinner-Berrettini: il precedente
I due tennisti italiani si sono affrontati solamente una volta nel corso della loro carriera. Si tratta del Masters 1000 di Toronto 2023: il tennista altoatesino si impose con il punteggio di 6-4, 6-3 sul campo canadese. Inoltre, Jannik Sinner è ancora imbattuto contro i suoi “colleghi” italiani: per ora, sono 14 vittorie su 14 partite disputate.

Il cammino di Sinner e Berrettini a Wimbledon
Jannik Sinner vs Yannick Hanfmann: 6-3; 6-4; 3-6; 6-3

Matteo Berrettini vs Marton Fucsovics: 7-6; 6-2; 3-6; 6-1

Quando giocano Sinner e Berrettini
Il derby italiano è in programma oggi, mercoledì 3 luglio. L’organizzazione di Wimbledon ha ancora reso noto il programma della giornata e l’orario previsto del match. Quello tra Sinner e Berrettini sarà il terzo incontro della sessione prevista sul Campo Centrale che partirà alle ore 14.30 italiane. Prima di loro, ci saranno Muller contro Medvedev e Osaka contro Navarro. Indicativamente, il derby tanto atteso potrebbe iniziare intorno alle ore 18 italiane.


Sinner-Berrettini, dove vederla in tv e streaming
La 137esima edizione di Wimbledon, in programma dal primo al 14 luglio, viene trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti: su questo canale dovrebbe essere trasmesso il match tra Sinner e Hanfmann. Sky Sport Wimbledon ha sei canali dedicati (dal 252 al 257 del telecomando) con tutti gli altri campi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Wimbledon, buona la prima per Sinner: 3-1 (con qualche patema) al tedesco Hanfmann. Test sull’erba in vista del derby con Berrettini

next
Articolo Successivo

Sinner e Berrettini giocano a calcio prima di sfidarsi a Wimbledon: “La vera Nazionale italiana” – Il video dei (pregevoli) palleggi

next