Artigianato tecnologico, lusso in salsa da competizione, fusione di eleganza e sportività massima: ecco cos’è l’Aston Martin DBX707 AMR24 Edition, il Suv extralusso più potente al mondo scelto per celebrare il team di Formula 1 del brand inglese di Gaydon. Fernando Alonso e Lance Stroll, difficilmente vinceranno il mondiale già quasi prenotato da Verstappen e dalla sua Red Bull, ma come insegna la Ferrari che non vince in F.1 da tanto troppo tempo, i tifosi e gli appassionati di Aston Martin potranno consolarsi con un oggetto capace di regalare sensazioni simili a quelle dei bolidi in pista.

Con il V8 biturbo da 4 litri che eroga 707 cv e e una coppia di 900 Nm abbinato ad un cambio automatico “wet clutch” a 9 rapporti insieme a un sofisticato sistema di trazione integrale in grado di inviare, su richiesta, fino al 100% della coppia all’asse posteriore, la DBX707 AMR24 scattare da 0 a 96 km/h in 3,1 secondi per raggiungere una velocità massima di oltre 310 km/h. Eppure la vera autenticità di questa super Suv arriva proprio dall’apporto degli artigiani di Gaydon che hanno curato ogni dettaglio, ogni finitura fino a raggiungere una selezione di colori che vanno dal Podium Green all’Onyx Black o Neutron White, con pinze dei freni Aston Martin Racing Green fino all’ AMR Lime, abbinate ai cerchi Fortis da 23 pollici in nero opaco o lucido, mentre spicca l’esclusiva placca motore AMR24.

Non mancano le aggiunte di elementi verdi lime o trophy silver alle superfici in nero lucido o carbonio, che ricordano quelle della vettura di F1 del brand e la Official Medical Car della F1. Lo stesso abitacolo della AMR24 Edition offre due varianti di colore, il Nero Onyx (Monotone) con cuciture e finiture color Lime, oppure Nero Onyx / Verde Eifel (Duotone) con cuciture a contrasto color Lime.

Completa il quadro un nuovo sistema audio sviluppato con Bowers & Wilkins progettato acusticamente in base al volume e alla forma della vettura. “Con gli interni tecnicamente avanzati e all’altezza delle sue prestazioni da leader di categoria, la DBX707 AMR24 Edition è un SUV extralusso che si distingue per l’incredibile presenza su strada – ha dichiarato Marco Mattiacci, global chief brand and commercial officer di Aston Martin – Aston Martin compete ai vertici dell’automobilismo mondiale, che rappresenta un pilastro fondamentale della strategia di marchio e di prodotto anche per le nostre auto da strada. È un vero piacere offrire questa edizione speciale per celebrare l’Aston Martin Aramco Formula 1 Team”. Per la croncaca il Suv DBX707 AMR24, è la prima vettura Aston Martin ad essere progettata e costruita nel modernissimo AMR Technology Campus di Silverstone.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Land Rover Defender Octa, la più performante e lussuosa di sempre – FOTO

next
Articolo Successivo

Smart, fine di un’era. Consegnata a Milano l’ultima Fortwo destinata al mercato italiano

next