Trending News

“Ciocche di capelli tirati, urla, spintoni e minacce. Così mi sono ritrovato in mezzo alla lite”: l’inviato di Estate In diretta Valerio Scarponi a FqMagazine

Un incontro-scontro inaspettato avvenuto sul pianerottolo e registrato col cellulare

di F. Q.
“Ciocche di capelli tirati, urla, spintoni e minacce. Così mi sono ritrovato in mezzo alla lite”: l’inviato di Estate In diretta Valerio Scarponi a FqMagazine

È uno dei casi di cronaca più “interessanti” degli ultimi mesi. Tutto ruota attorno all’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini, avvenuto lo scorso ottobre. A trovare il cadavere della donna anziana è stata la nuora Manuela Bianchi, moglie di Giuliano Saponi figlio della Paganelli e vittima di un incidente ancora oscuro. Le indagini si sono concentrati tu Louis Dassilva, il marito di Valeria Bartolucci, che abitava sullo stesso piano della Paganelli e della nuora Manuela Bianchi. Quello che ha fatto insospettire gli inquirenti è stato il fatto che Louis avesse una relazione clandestina con Manuela. Per questo l’uomo risulta essere l’unico indagato.

Prima “La vita in diretta” poi “Estate in diretta” si sono occupati in prima linea del “caso” con l’inviato Valerio Scarponi. Quest’ultimo però si è ritrovato – suo malgrado – in mezzo ad una lite furibonda tra Valeria e Manuela sul pianerottolo. “Mi trovavo lì con la collega di Pomeriggio Cinque News ha spiegato il giornalista a FqMagazine -. Manuela mi aveva chiesto una mano per decifrare le scritte ingiuriose apparse contro la sua persona sul muretto, proprio in prossimità del luogo dell’omicidio. Io le ho dato una mano a decifrare qualcosa, erano tutti insulti. In quel momento è successo di tutto”.

Scarponi, infatti, ci ha raccontato che a sorpresa sul pianerottolo “è arrivata Valeria proprio con Louis, il marito, e davanti a noi e a Manuela ha detto: ‘Chiama subito l’ascensore che mi viene da vomitare’. Manuela le ha risposto: ‘Io ho già vomitato’. Ho ripreso tutto con il cellulare e si sente l’audio nel servizio. Valeria ha risposto a muso duro: ‘Dovresti metterti una busta di plastica in testa’. Ma Manuela non si è tirata indietro e le ha pure detto: ‘Vieni a mettermela tu o vuoi farlo fare a qualcun altro?’. Il riferimento era a Louis. Le due si sono ritrovate a un centimetro faccia a faccia e Valeria ha strappato una ciocca di capelli a Manuela che è rimasta pietrificata. Io guardavo Louis aspettando che intervenisse ma era visibilmente imbarazzato. Poi alla fine è intervenuto per separarle. Manuela si è fermata con me e si è messa a piangere disperata: Non mi aspettavo che saremmo arrivate a questo punto. Eravamo amiche forse era meglio se rimanevo zitta sin dall’inizio”.

Una vicenda che non si fermerà qui e, a quanto pare, sono in arrivo ulteriori sviluppi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.