Ecco i dettagli sulle operazioni finanziarie che hanno visto al centro prima il podcast creato con l'ex socio e poi la bibita che ha avuto un importante passivo nel bilancio 2023
Il mondo che ruota attorno a Fedez. Se da un lato ci sono le attività social incentrate sul nuovo cane Silvio, la casa in centro davanti al Castello Sforzesco, l’ultimo flirt con la modella Garance Authié e le indagini sul pestaggio contro il personal trainer Iovino, dall’altra ci sono gli investimenti finanziari e gli ultimi aggiornamenti sulla visione imprenditoriale del rapper. Ci pensa Open a snocciolare le ultime indiscrezioni. Si parte dal podcast Muschio Selvaggio che, dopo un lunghissimo contenzioso con l’ex socio Luis Sal, ha visto l’uscita di scena di Fedez. Il contratto con le relative clausole alla fine ha dato ragione a Luis Sal che però ha dovuto sborsare di tasca propria 250mila euro come “buonuscita” per Fedez.
E non è finita qui. Sui social Fedez assieme al socio Lazza (proprietario del marchio per il 3%) ha “spinto” ha sponsorizzato quanto più possibile la bevanda Boem, lanciata lo scorso anno. “La bevanda fresca e versatile perfetta per ogni occasione. – si legge sul sito ufficiale – La sua tecnica di produzione unisce una perfetta armonia di aromi naturali a una base etilica neutra e seltz (acqua gassata), creando un equilibrio impeccabile”. In seguito però qualcosa è cambiato con il bilancio 2023 che si è chiuso “in perdita per circa 1.2 milioni di euro” anche se nell’assemblea dei soci è un dato “sostanzialmente in linea con le previsioni di piano economico finanziario sviluppato in sede di avvio dell’investimento”.
Da qui il passo di lato di Fedez. È intervenuto Leonardo Maria Del Vecchio “sottoscrivendo di tasca sua un aumento di capitale da 3 milioni di euro. Detto fatto, i conti ne sono risultati ripianati, e la LMDV detiene ora il controllo relativo dell’azienda: ad aprile risulta salita al 53,5%, mentre il vettore di Fedez-Bernabei è calato in minoranza al 43,5%, con Lazza (J Project Srl) sempre fermo al 3%”.
Quali saranno ora i nuovi investimenti del rapper? Ancora difficile dirlo, di certo Fedez dopo la promozione del singolo estivo “Sexy Shop” con Emis Killa sta prendendo tempo per valutare le prossime mosse. Di certo la terza edizione del concerto benefico “Love Mi” che si sarebbe dovuto tenere negli spazi di Rho Fiera, al momento risulta “sospeso”.