Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 3 Luglio 2024
Giorgetti: “Confermo i 20 miliardi di privatizzazioni annunciati. Se gli stranieri investono in Italia è positivo”
Il Ministro dell’Economia e delle Finanze durante la conferenza stampa al Ministero, che sancisce l’accordo tra Ita Airways e Lufthansa, conferma l’obiettivo del governo per raggiungere i 20 miliardi di privatizzazioni. “Siate fiduciosi che i numeri che abbiamo annunciato saranno raggiunti” dice ai giornalisti.
L’accordo presentato oggi arriva dopo che la Rete Telecom è passata a Kkr e dopo altre operazioni che hanno coinvolto società e fondi stranieri. Un paradosso per un governo che si dice ‘patriottico’? “Se c’è interesse sull’Italia io la vedo cosa una cosa positiva” risponde il ministro Giorgetti ai giornalisti. Ed annuncia “la stesso logica dell’accordo Ita-Lufthansa” per Monte dei Paschi. “Noi – spiega il titolare dell’Economia del governo Meloni – non è che vogliamo vendere Mps per portare a casa un po’ di soldi alla disperata perché non siamo in condizioni disperate. Noi vogliamo fare un’operazione industriale come quella di oggi a delle condizioni buone per lo Stato ma soprattutto per l’economia di questo Paese”.