La compagnia Costa Crociere ha assicurato un rimborso completo ai passeggeri coinvolti, ma per molti di loro le ferie sono ormai compromesse
Si erano radunati puntuali, pronti per per partire per la vacanza in crociera tanto sognata. Destinazione: Palma di Maiorca. Passa un’ora, passano due ore, passano tre ore…e ancora della nave da crociera nessuna traccia. Quindi, alle 17.15 è arrivata la notizia: partenza cancellata. Tutta colpa del vento di maestrale troppo forte, che ha reso impossibile l’attracco alla banchina del porto. Così un gruppo di 76 passeggeri ha visto sfumare nelle scorse ore il sogno di una crociera verso Palma di Maiorca a bordo della Costa Pacifica.
La nave, prevista in partenza da Cagliari alle 13.30, non è riuscita ad attraccare in porto a causa delle avverse condizioni meteo, in particolare il forte vento di maestrale, e così la tratta è stata cancellata. Tra i passeggeri delusi c’è Francesco Manca, che aveva programmato la crociera insieme alla moglie e a una coppia di amici. “L’ufficialità della cancellazione è arrivata alle 17.15, quando ormai era troppo tardi per organizzare un’alternativa“, ha raccontato Manca all’Unione Sarda, amareggiato per aver visto sfumare in pochi istanti il viaggio tanto atteso.
La compagnia Costa Crociere ha assicurato un rimborso completo ai passeggeri coinvolti, ma per molti di loro le ferie sono ormai compromesse. La delusione è tanta, soprattutto per chi già sognava di trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento.