Il tabellone di Wimbledon 2024 parla ancora italiano. Dopo il grande spettacolo del derby Sinner-Berrettini, il movimento azzurro può ancora sognare un grande risultato sull’erba di Londra, che ha sempre rappresentato un grande tabù per il nostro tennis. Il primo importante obiettivo lo ha raggiunto Jasmine Paolini, che per la prima volta arriva agli ottavi di Wimbledon grazie alla vittoria contro Bianca Vanessa Andreescu. L’azzurra numero 7 al mondo (dopo il torneo sarà quasi certamente numero 6) si è imposta in due set: 7-6 6-1. La canadese numero 176 al mondo ha retto per un set, anche grazie al break conquistato al primo gioco. Poi però è venuta fuori la maggior qualità di Paolini, che ha vinto il tie break 7 a 4 e nel secondo set ha dominato l’incontro. Dopo la défaillance iniziale, non ha più concesso nemmeno una palla break alla sua avversaria. Ora agli ottavi affronterà l’americana Madison Keys.

Italiani a Wimbledon: il programma del terzo turno
Venerdì 5 luglio
Fabio Fognini
– Bautista Agut | Partita sul N16 Court: Fognini avanti 2 set a 1 – Interrotta per pioggia
Jasmine Paolini
batte Andreescu 7-6 6-1
Jannik Sinner
– Kecmanovic (terza partita sul Campo centrale)

Sabato 6 luglio
Lorenzo Musetti – Comesana (campo e orario da definire)

I possibili incroci agli ottavi
Fognini contro Paul/Bublik
Sinner contro Shapovalov/Shelton
Musetti contro Mpetshi Perricard/Ruusuvuori

L’ottavo femminile con Paolini
Paolini (7) contro Keys (12)

Italiani a Wimbledon, dove vederla in tv e streaming
La 137esima edizione di Wimbledon, in programma dal primo al 14 luglio, viene trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti. Sky Sport Wimbledon ha sei canali dedicati (dal 252 al 257 del telecomando) con tutti gli altri campi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

I giovanissimi soldatini di Wimbledon: la vita dei raccattapalle che guadagnano una miseria dopo un addestramento massacrante

next
Articolo Successivo

Murray saluta Wimbledon in lacrime: l’Icaro del tennis che riuscì a sfidare Federer, Nadal e Djokovic (pagando un prezzo altissimo)

next