“Un mese di infallibili melodrammi”, così citando anche il titolo del suo singolo “Melodrama” Angelina Mango ha raccolto in un carousel su Instagram immagini e video relative alle sue attività live promozionali per il lancio del disco “Pokè Melodrama”: dal Tim Summer Hits a Radio Italia Live – Il Concerto. Ma tra questi scatti ce ne sono stati un paio che hanno catturato l’attenzione dei fan. In una foto Angelina è sul letto con una medicazione sul ginocchio mentre in un’altra foto la cantante ha in mano un vassoio di babà, che qualche fan le avrà regalato durante il suo passaggio a Napoli. Le due cose, apparentemente slegate, in realtà hanno molto in comune.
“Non è che sia caduto l’aereo, sono scivolata dalle scale. – ha spiegato l’artista – Avevo una valigia, gli occhiali, le cuffie e un sacchettino di babà. In realtà se mi sono fatta male, la colpa è dei babà. Per salvarli ho sacrificato il mio ginocchio. Ho avuto paura di rompermi tutto, ma il dottore mi ha detto che sono molto elastica e dopo qualche giorno di riposo potrò tranquillamente tornare alla mia vita di sempre“. Insomma nessun melodramma, in questo caso, è tutto sotto controllo.
Dopo gli impegni estivi partirà ad ottobre “Angelina Mango nei club 2024” che ha collezionato diversi sold out tra cui le date doppie di Roma all’Atlantico Live (11 e 12 ottobre), di Milano al Fabrique (17 aprile e 26 ottobre) e di Napoli presso la Casa della musica (14 e 15 ottobre), oltre ai live di Molfetta all’Eremo Club (BA, 16 ottobre), Nonantola al Vox Club (MO, 19 ottobre), Venaria Reale al Teatro Concordia (TO, 24 ottobre) e Firenze al Tuscany Hall (21 ottobre); Angelina è inoltre attesa a Padova al Gran Teatro Geox (22 ottobre) e per la terza data a Milano al Fabrique (27 ottobre).
Tappe anche in Europa: a Monaco Di Baviera all’Hansa 39 (30 ottobre), a Londra presso la 02 Academy Islington (3 novembre), a Bruxelles presso La Madeleine (4 novembre) e infine a Barcellona al Razzmatazz (11 novembre). Hanno registrato il tutto esaurito i live di Colonia, che a causa della grande richiesta dal Club Bahnhof Ehrenfeldsi sposta al club Essigfabrik (1 novembre) con maggiore capienza e di Parigi (9 novembre – Les Etoiles), che raddoppia con una nuova data a Les Etoiles (8 novembre).