Una donna australiana non ha nessuna intenzione di partecipare al matrimonio del fratello, benché lui le abbia chiesto di essere damigella d’onore. Scaramucce familiari? Niente affatto. Liti legate all’eredità? Macché. La protagonista di questa storia è a disagio in quanto le nozze sono… nudiste.
LA STORIA RACCONTATA SU REDDIT – A raccontare la vicenda è lei stessa su Reddit: “La mia filosofia è che non mi interessa ciò che fanno gli altri finché qualcuno non ferisce o viola i miei diritti o quelli degli altri. Qualunque cosa facciano gli adulti consenzienti nella loro vita privata non mi riguarda. Questo si estende al fatto che mio fratello e la sua fidanzata sono naturisti”.
Niente contro il loro stile di vita, ma la donna proprio non riuscirebbe a sentirsi a proprio agio in un contesto in cui è richiesto di stare senza abiti. Confidata la propria perplessità al fratello ha però scatenato l’ira di quest’ultimo. Il luogo scelto per il matrimonio è il resort naturista in cui lui e la fidanzata si sono incontrati. Una location che per loro, quindi, ha un significato importante. La sorella ha persino cercato di mettere una pezza alla vicenda offrendosi di pagare di tasca propria un secondo ricevimento, questa volta vestiti, ma la proposta non ha fatto altro che indispettire ancora di più i promessi sposi.
LO SFOGO – Su Reddit la sorella si sfoga così: “Non mi sento a mio agio a stare nuda davanti a una grande folla di sconosciuti […] Non mi sento a mio agio nel camminare lungo la navata a braccetto con un testimone dello sposo che non ho mai incontrato quando siamo entrambi nudi. O stare in piedi davanti a tutti durante la cerimonia, o essere in tutte le fotografie quando sono nuda […]”. Un imbarazzo condiviso pure da altri invitati: “Anche alcuni dei miei fratelli e cugini si sentono a disagio. I miei genitori non sono più con noi quindi non posso chiedere loro consigli”.
I COMMENTI AL POST – In suo soccorso arrivano dunque gli utenti della nota piattaforma. C’è chi scrive: “Probabilmente sono arrabbiati perché sei solo un’altra persona che si rifiuta di andare, e dato che sei parte della famiglia è più facile farti sentire in colpa”. Qualcun altro osserva: “Come potevano non sapere che questo sarebbe stato un problema per la maggior parte delle persone? Ti hanno messo in una posizione in cui sembri giudicante quando in realtà sei semplicemente realistica e stabilisci un confine abbastanza giusto. La mia risposta sarebbe stata: ‘Fai quello che vuoi ma non hai il diritto di mettermi in questa posizione. Se insisti scoprirai che ci saranno solo i tuoi amici naturisti. È una tua scelta’”.