Il cantautore è rimasto colpito dal film campione di incassi nel mondo
Il film campione di incassi in tutto il mondo “Inside Out 2” sta facendo ridere e commuovere grandi e piccini. Anche Tiziano Ferro si è recato in una delle sale di Los Angeles con i figli Margherita e Andreas e non ha retto, lasciandosi andare più spesso durante la visione alla commozione. Ci sono le foto, poi condivise sui social che lo dimostrano in cui si vede il cantautore di Latina piangere assieme ai figli, seduti al suo fianco. “Grazie Inside Out 2. Non avevo mai provato l’ebrezza del pianto ininterrotto dal primo all’ultimo minuto di un film. Disney: vi mando la fattura dello psicologo. In ogni caso, è obbligatorio andare a vedere questo film”, ha scritto l’artista. Poi ironicamente ha aggiunto: “Messaggio alla reporter che ha rubato questi scatti: godi ora, tanto prima o poi mi vendico! E tu lo sai che avverrà! Il karma gira“.
Il nuovo film Disney e Pixar oltrepassa i 30 milioni al box office, il più alto incasso di sempre in Italia per quanto riguarda il cinema di animazione. A livello globale è stato superato il miliardo di dollari. Il film diretto dal regista Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen dà la voce alle emozioni dei sentimenti. Dall’ansia doppiata in italiano da Pilar Fogliati all’Invidia e all’Imbarazzo, con le voci rispettivamente di Marta Filippi e Federico Cesari.
La protagonista della pellicola, Riley ,ha compiuto 13 anni ed è in procinto di entrare al Liceo. Le sue emozioni personificate Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto hanno nel frattempo creato una nuova sezione della sua mente, chiamata ‘Senso di Sé’, sezione che ospita ricordi e sentimenti che ne costituiscono la personalità di Riley. Le vecchie emozioni devono fare spazio alle nuove Ansia, Invidia, Imbarazzo che spariglieranno la sua mente. Ma a tratti entra anche Nostalgia, forse si decide poco a causa della giovane età di Riley ma in futuro sarà sicuramente più presente nella mente della protagonista.