Trending News

Palio di Siena, dopo due rinvii per pioggia vince la contrada dell’Onda

di F. Q.

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia. L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944.

Dopo due giorni di attesa dovuta a due rinvii per la pioggia, trionfa sul tufo di piazza del Campo la contrada dell’Onda con il cavallo più esperto tra i 10, Tabacco, alla sua settima carriera e prima vittoria, condotto dal fantino Carlo Sanna detto Brigante alla sua terza vittoria dopo 16 palii corsi.

Alla partenza buono lo spunto dell’Oca e del Leocorno ma è stata l’Onda a prendere la prima posizione dopo la prima curva del Casato per mantenerla fino al termine del terzo giro seppur incalzata fino all’ultimo dall’Oca. Da registrare due mosse false e quattro uscite dai canapi prima della mossa buona. Da segnalare anche le cadute dei fantini di Civetta, Valdimontone, Nicchio, Pantera e Giraffa.

Palio di Siena, dopo due rinvii per pioggia vince la contrada dell’Onda
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione