Trending News

“Qua c’è scritto che ho vinto cinque milioni, ma è vero?”: l’incredibile vincita con un ‘gratta e vinci’ da 20 euro

Lo scorso 25 giugno un 60enne ha vinto 5 milioni di euro grattando un tagliando de "Il Miliardario Maxi" acquistato alla tabaccheria di Fiorella Granziera in via Montello a Treviso

di F. Q.
“Qua c’è scritto che ho vinto cinque milioni, ma è vero?”: l’incredibile vincita con un ‘gratta e vinci’ da 20 euro

Sessant’anni, trevigiano doc, residente della zona e frequentatore abituale della tabaccheria: questo è l’identikit dell’uomo che lo scorso 25 giugno ha vinto 5 milioni di euro grattando un tagliando de “Il Miliardario Maxi” acquistato alla tabaccheria di Fiorella Granziera in via Montello a Treviso, alle porte del centro storico. Si tratta di una delle vincite più elevate di sempre in città, con la Dea bendata che da tempo latitava da queste parti. Anche se la vincita risale al mese scorso, la comunicazione ufficiale dei 5 milioni è arrivata solo mercoledì. Nel frattempo, la titolare della tabaccheria e il figlio Marco, testimoni diretti della “grattata” vincente, hanno tenuto il massimo riserbo, proprio per garantire l’anonimato al neo-milionario.

L’episodio è avvenuto alle 11.30 del mattino, come ha raccontato la tabaccaia Fiorella Granziera, ancora molto emozionata: “Ero in negozio con mio figlio ed è entrato questo signore che è un nostro cliente abituale”. L’emozione è ancora palpabile nelle parole della signora Granziera, che racconta come l’uomo, cliente abituale, abbia chiesto di aprire un pacco di gratta e vinci appena arrivati. La fortuna ha voluto che scegliesse proprio quello giusto, cambiando la sua vita in pochi istanti: “Mi sono arrivati i gratta e vinci, le apro un pacco?” e l’uomo ha risposto: “Ma sì, dai”. Dalla pila di gratta e vinci, l’uomo ha fortunatamente scelto il pacco giusto, poiché in quel momento ne erano arrivati una trentina. In pochi istanti, la vita del 60enne è cambiata radicalmente. “Si è messo a grattare e ad un certo punto mi ha detto: ‘Ma è possibile vincere cinque milioni?‘. Non ci credeva”, ha continuato la tabaccaia. “Ripeteva: ‘Qua c’è scritto che ho vinto cinque milioni, ma è vero?’. Marco lo ha controllato ed era vero”.

La titolare della tabaccheria e suo figlio hanno mantenuto il massimo riserbo per garantire l’anonimato al fortunato vincitore. Nel frattempo, il neo-milionario ha avuto modo di avviare le pratiche per incassare la somma che gli garantirà un’esistenza serena e senza preoccupazioni. Adesso, avrà solo l’imbarazzo di come investire e spendere questa ingente somma.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.