Animal House

Branco di squali raggiunge la riva e attacca i bagnanti in spiaggia: “Erano a caccia di cibo”

E' successo vicino alla spiaggia dell'isola di Padre, al largo della costa del Texas

di F. Q.
Branco di squali raggiunge la riva e attacca i bagnanti in spiaggia: “Erano a caccia di cibo”

Quattro bagnanti sono stati aggrediti da squali mentre nuotavano vicino alla spiaggia dell’isola di Padre, al largo della costa del Texas. Due di loro sono stati morsi, mentre gli altri due sono rimasti feriti nel tentativo di soccorrere i compagni. I feriti sono stati trasportati al Valley Medical Centre di Brownsville per ricevere cure mediche: le loro condizioni non sono state rese note.

Il capitano Chris Dowdy del Texas Parks and Wildlife Department ha commentato l’accaduto, affermando che “incontrare uno squalo nelle acque del Texas non è comune. Quando uno squalo attacca in questo modo, è perché sbaglia nell’identificare l’oggetto che ha davanti mentre è alla ricerca di cibo“. L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti e i turisti dell’isola di Padre, una popolare destinazione turistica nota per le sue spiagge e le attività acquatiche, anche perché il branco di squali è arrivato pericolosamente a riva, dove le acque erano molto basse e si trovava la maggior parte delle persone. Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto e hanno invitato i bagnanti a prestare attenzione e a seguire le norme di sicurezza in acqua.

Gli esperti sottolineano che gli attacchi di squali sono rari e che è importante non farsi prendere dal panico. Tuttavia, è fondamentale rispettare l’habitat naturale di questi animali e adottare misure preventive per evitare incontri ravvicinati.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.