Gli esperti del settore affermano che si tratta di una vendita fuori dal comune
In un negozio specializzato in vini di alto livello a Zurigo, un acquirente si è aggiudicato per centomila euro una bottiglia di vino. Non un esemplare qualsiasi, ma un Primat di Colore 2016 di 27 litri, uno dei vini più prestigiosi dello chateau di Bibi Graetz a Fiesole, Firenze. Come riporta La Repubblica Firenze si tratta di un record di vendita per un vino prodotto nel nostro Paese. La bottiglia è conservata in una cassa fabbricata ad hoc con legno pregiato della barrique, dove il vino è invecchiato, e avvolto e protetto da acciaio inossidabile con l’inconfondibile firma di Bibi Graetz.
“In un gesto di rara creatività, Bibi, che è anche artista e pittore, – recita una nota dell’azienda – ha dipinto personalmente un nuovo quadro, ispirato alle profonde emozioni e sensazioni evocate dall’annata 2016. Una creazione non è solo un simbolo di riconoscimento dell’impareggiabile qualità dei vini italiani, ma anche un tributo alla passione, alla creatività e all’innovazione che permeano il mondo vinicolo”.
Insomma una confezione ancora più prestigiosa a conferire il prestigio del Primat di Colore 2016. Gli esperti del settore affermano che si tratta non solo di una vendita fuori dal comune, ma anche di un importante riconoscimento, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della qualità alta della produzione delle nostre bottiglie, a far concorrenza all’agguerrito mercato francese.