Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 5 Luglio 2024
Colosimo: “Chico Forti su Travaglio e Lucarelli? Se vero, fatto di gravità inaudita. Avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato”
“È dovere del presidente della Commissione Antimafia non commentare indagini in corso, fermo restando che, se il fatto fosse vero sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le Istituzioni, in tutti questi mesi, gli hanno dato. Ovviamente, se fosse vero, anche la nostra solidarietà ai giornalisti che sono stati indicati”. Così la presidente della Commissione Antimafia ed esponente di Fdi, Chiara Colosimo al termine di un dibattito alla festa del partito a Roma, risponde ad una nostra domanda dopo che Il Fatto Quotidiano questa mattina ha riportato la notizia, di un recluso che ha raccontato al garante dei detenuti la proposta fattagli da Chicco Forti, di ‘mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli’ in cambio di favori. Colosimo era sul palco assieme al ministro della Giustizia Carlo Nordio che però, nonostante lo staff avesse garantito un punto stampa al termine del dibattito, dopo essersi fatto attendere per circa un’ora, ha lasciato la festa di Piazza Vittorio senza parlare con i giornalisti.