Venerdì sera il Portogallo nei quarti di finale di Euro 2024, domenica il secondo turno delle elezioni legislative. Partite che s’intrecciano e polemiche che esplodono. Il Rassemblement National di Marine Le Pen, che dopo la giornata di voto per i ballottaggi spera di avere i numeri sufficienti per andare al governo, attacca duramente la stella della Nazionale Kylian Mbappé, che spera di portare la Francia alla vittoria degli Europei e vedere Le Pen sconfitta alle urne. “Basta con le lezioni di morale, ne abbiamo abbastanza”, le parole del portavoce del RN, Laurent Jacobelli.

Euro2024, il tabellone dei quarti di finale | Calendario, partite e dove vederle in tv (Sky, Now, Rai)

Fin dall’inizio degli Europei, molti calciatori della Nazionale francese si sono schierati contro l’estrema destra in Francia, con appelli alla popolazione per andare a votare. Tra questi anche Mbappé, che giovedì ha ribadito il suo invito ad andare a votare “per non mettere il paese nelle mani di quella gente. Questa volta quindi un appello esplicito a votare contro Le Pen. Il Rassemblement National non ha gradito. “Io – ha commentato su TF1 il portavoce Jacobelli – non andrò certo su un terreno di gioco a dare consigli da allenatore, credo che ognuno dovrebbe rimanere al proprio posto“. “Il campo giusto per Kylian Mbappé, stasera, è la nazionale francese – ha continuato – indossa la maglia della Francia, la maglia di tutti i francesi, quale che sia il loro voto”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La Uefa non ha gli “attributi”: Bellingham sanzionato ma giocherà contro la Svizzera. Ecco perché

next
Articolo Successivo

“Tuffati a sinistra”. Torna il ‘trucco’ del portiere Pickford: sulla borraccia gli appunti per i rigori. Così l’Inghilterra ha battuto la Svizzera

next