Anche ieri sera “Temptation Island” per il secondo appuntamento ha totalizzato ottimi ascolti con 3.547.000 spettatori pari al 26.76% di share, con il 34.37% sul target commerciale e media del 50.14% di share tra i 15-34enni. Il docu-reality di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia, ha toccato picchi di 4.154.000 di spettatori e del 37.13%.
A catalizzare l’attenzione dei telespettatori è stata la storia della 22enne Siria con il 33enne Matteo. Stanno insieme da quando lei aveva 16 anni e convivono a Massa Carrara. Lei ha perso peso e ha voluto mettersi in gioco con il fidanzato. Durante una chiacchierata con una delle amiche presenti nel villaggio Siria ha confidato: “Noi lo facevamo una volta alla settimana e solo se uscivamo e, quindi a me è rimasta un po’ questa cosa. Non lo vivo come un trauma però adesso non lo cerco magari perché mi ricordo com’era prima. Penso che i miei sentimenti nei suoi confronti non siano più quelli di prima ma perché sono cambiata, mi sento molto più sicura di me e, poi, ci sono tante piccole cose. Lui non mi dà attenzioni, torno a casa da lavoro e sta giocando alla Play e non mi guarda nemmeno, preparo la cena e lo chiamo e mi dice che arriva perché sta giocando alla Play cioè mi sento messa da parte”.
Al fidanzato sono state fatte ascoltare queste parole: “Sono così freddo perché ho subito bullismo quando ero più piccolo, proprio per il fatto che ero dolce, me l’hanno sempre fatto pesare tutti. A Siria non l’ho mai detto ma adesso sono pronto a darle tutto quello che le ho fatto mancare perché io non la voglio perdere”
È stata Siria a scrivere “Temptation Island” perché oggi “sente diversa: è maturata e nel contempo ha affrontato una dieta che l’ha resa diversa fisicamente e l’ha portata a sentirsi più sicura di sé. Vuole capire se ancora oggi nonostante i suoi cambiamenti i sentimenti di lui sono rimasti gli stessi”. Mentre Matteo è rimasto “sorpreso quando Siria ha scritto a Temptation Island e non capisce perché lei abbia chiamato, visto che per lui il rapporto va bene”. Ma evidentemente così non è.