Cronaca Nera

Rimini, donna si lancia dal tetto di un condominio con il figlio di sei anni in braccio: entrambi morti sul colpo

Una donna di 40 anni si è lanciata dal tetto di un condominio di cinque piani con il figlio di sei anni in braccio: entrambi sono morti sul colpo. È accaduto questa mattina intorno alle ore 8.30 in via delle Piante, nella località San Giuliano, un quartiere di Rimini.

Non vi sarebbero dubbi sull’intento suicida delle donna: la Squadra Mobile di Rimini e il commissario capo Marco Masia intervenuti sul posto, infatti, hanno trovato un biglietto scritto da lei. È intervenuto anche il 118, ma per i due non c’era nulla da fare. La zona è stata transennata dal personale della Questura. Al momento, gli agenti della polizia stanno ascoltando i familiari delle vittime per cercare di ricostruire quanto avvenuto. Secondo le prime informazioni, la donna soffriva di depressione.

Dopo quanto raccolto dalle prime testimonianze, la donna avrebbe dovuto accompagnato il figlio dai suoi genitori che vivono nel palazzo – come le altre mattine – per poi andare al lavoro. La 40enne, invece, ha raggiunto il tetto della palazzina oltre il quinto piano e si è gettata nel vuoto con il bambino in braccio.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).