Un responso schietto, sfacciato, in un video che ha fatto il giro del web e raccolto milioni di visualizzazioni in poche ore
Sembrava un’intervista come tante su YouTube, fermando la gente per strada per parlare di sesso ed esperienze erotiche. Ma quando il duo “Tim e Dee tv” si è imbattuto in Haily Welch, 23enne del Tennessee, la risposta che ha ricevuto è diventata virale. “Cosa fa impazzire gli uomini a letto?”, la domanda a cui la ragazza ha replicato in modo spiazzante: “Devi fare quell’Hawk Tuah e sputare sopra a quel coso, mi capisci?”. Un responso schietto, sfacciato, in un video che ha fatto il giro del web (scatenando la fantasia degli utenti nella creazione di meme) e raccolto milioni di visualizzazioni in poche ore.
Un’ondata di fama improvvisa ha travolto la giovane americana, che è stata invitata a partecipare a diversi show televisivi. Stando alle indiscrezioni dei media d’oltreoceano, avrebbe anche firmato accordi di merchandising da 65mila dollari per la vendita di cappellini con la sua celebre risposta. Un’onomatopea diventata brand. L’azienda “Fathead Threads”, produttrice di berretti da camionista, ha infatti dichiarato di averne venduti più di duemila. Inoltre, secondo Rolling Stone, Welch starebbe considerando la possibilità di rendere il suo “suono” un marchio registrato, reclamandone di diritti di riproduzione.
La notorietà porta soldi e popolarità. Ma c’è sempre un rovescio della medaglia. E a poche ore dalla intervista, in rete si era già diffusa la convinzione (falsa) che la 23enne lavorasse come insegnante e che suo padre fosse un predicatore. Notizie prontamente smentite dalla ragazza che, dopo aver mandato in delirio la folla salendo sul palco al concerto del cantautore Zach Bryan, è stata invitata a partecipare al video-podcast della sorella dell’artista.
CHI È HAILY WELCH – Durante la puntata, Welch ha soddisfatto la crescente curiosità sulla sua vita. Suo papà non è un predicatore e lei lavora in una fabbrica di molle. La reazione della sua famiglia al video diventato virale? “Hanno pensato che fosse divertente – ha spiegato ai microfoni del programma –, ma non voglio che quel “Hawk Tuah” rappresenti la mia immagine. Anche se è stato divertente, non voglio essere conosciuta così”. Sui piani immediati, poi: “Penso che faremo uno show, saremo ospiti in un mucchio di podcast e tutto il resto”, ha dichiarato, parlando anche a nome dell’amica che compare con lei nel video. Infine, una rassicurazione per il futuro: “C’è dell’altro in arrivo, non preoccupatevi”.