Trending News

L’ironia di Fiorello sulle gaffes di Sangiuliano: “In Sicilia ha visto l’Etna e ha detto: ‘Non pensavo che il Monte Bianco fosse così'” – VIDEO

Lo showman siciliano ha poi scherzato anche con il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, presente in prima fila, definendolo il "Dalai Lama dei sindaci"

di F. Q.

Fiorello show al Teatro Antico di Taormina. Nella serata di venerdì 5 luglio lo showman siciliano è stato il protagonista di una serata dedicata al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, condotta da Salvo La Rosa. Durante lo spettacolo, Rosario Fiorello ha fatto divertire il pubblico con la sua comicità travolgente e non ha risparmiato nessuno, regalando momenti di grande ilarità. Come quando, commentando la presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano al Taobuk, ha ironizzato: “Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, ha guardato l’Etna e ha detto: ‘Non pensavo che il Monte Bianco fosse così'”.

Il riferimento di Fiorello non è stato casuale: di recente, infatti, Sangiuliano aveva erroneamente collocato Times Square a Londra, nel Regno Unito. Non solo. Propio pochi giorni fa il Ministro della Cultura era stato al Teatro Antico di Taormina per Taobuk e in quell’occasione era stato fischiato dal pubblico, come mostrano alcuni video pubblicati in Rete. Tuttavia, nella trasmissione della premiazione su Rai1 i fischi sono stati sostituiti da applausi. La Rai ha chiarito la situazione, spiegando che non si trattava di una produzione Rai, ma di un programma acquistato dall’Associazione Taormina Book Festival ma il danno ormai era fatto.

Fiorello ha poi scherzato anche con il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, presente in prima fila, definendolo il “Dalai Lama dei sindaci”: “Un uomo così riflessivo e calmo, un uomo così zen”, tra le risate dei presenti.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione