ARIETE, TORO, GEMELLI - 2/5
Ariete
Avete trascorso questa prima metà di 2024 in maniera troppo cupa. Avete dedicato tanto tempo agli altri e troppo poco tempo a voi stessi. Adesso però basta. Direi che è finalmente arrivato il momento di fare un po’ di pazzie. Lasciatevi andare e provate a vivere le vostre giornate con più leggerezza, anche perché le stelle promettono decisamente bene, e questa sì che è una bella novità. Ovviamente qualche caso umano proverà a mettervi i bastoni tra le ruote, ma voi c’avete fatto l’abitudine. La fortuna sarà dalla vostra parte, in particolare nella seconda metà di luglio. E no, non vi sto prendendo per i fondelli, sono serio.
Toro
Ormai avete un unico pensiero fisso: le ferie. Sentite proprio il bisogno di mettere in pausa i pensieri e di trascorrere qualche settimana senza obblighi da rispettare. Siete sul punto di esplodere. Dovete mantenere la calma, giusto per evitare di far danni. Stringete ancora un po’ i denti e poi arriverà il momento della quiete. Luglio non sarà il massimo (e questo ve lo aspettavate), ma agosto sarà un mese fighissimo. Sarà un mese pazzerello, leggero. Riuscirete a non pensare a niente. Liberare la testa vi farà decisamente molto bene.
Gemelli
State vivendo un’estate super frenetica, anche perché Marte e Giove stanno accelerando un sacco i vostri ritmi. A volte vi sentite in apnea, ma sono periodi che capitano e che vanno affrontati con la giusta maturità e con la giusta caparbietà, e a voi non manca nessuna delle due cose. Oddio, forse la maturità certe volte vi manca, ma non mi va di farvi la ramanzina. Comunque sia, a luglio avrete una marcia in più, mentre ad agosto, soprattutto a causa di quel cattivone di Mercurio, c’è il rischio che possiate sentirvi spesso e volentieri privi di energie mentali. Ma non fa nulla, sdraiatevi sul lettino, sotto l’ombrellone, e caricate le pile in vista della ripartenza a settembre.