Jorge Martin ha ottenuto la pole position nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Germania, al Sachsering. Il pilota spagnolo, dopo aver siglato il record della pista (1:19.423), partirà così davanti a tutti nella gara sprint di oggi pomeriggio e nella gara lunga in programma alle 14:00 di domenica 7 luglio. L’attuale leader del campionato conserva così un vantaggio su “Pecco” Bagnaia che occuperà la quarta posizione in griglia. Tra loro, le due sorprese Aprilia team Trackhouse: Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Solo tredicesimo Marc Marquez, che dopo la rovinosa caduta di ieri nelle pre-qualifiche e quindi una condizione atletica non al meglio, è stato penalizzato anche da Stefan Bradl davanti a lui che lo ha ostacolato nell’ultimo tentativo. Brutta giornata invece per Maverick Vinales che, dopo il primo posto nelle pre-qualifiche, è caduto rovinosamente, così come Alex Marquez.

Il programma del GP di Germania

Oggi, sabato 6 luglio, sulla pista del Sachsering dopo le qualifiche andate in scena, alle 15:00 è in programma la gara Sprint che assegnerà i primi punti. Quindi il Gran Premio avrà luogo domenica 7 luglio, a partire dalle 14:00.

Foto d’archivio

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Moto-gp, Marquez “lanciato” dalla moto nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Germania: le immagini. Oggi la gara sprint

next
Articolo Successivo

MotoGp, Jorge Martin vince la gara sprint sul circuito del Sachsenring. Secondo Oliveira. Bagnaia terzo

next