Clamoroso sviluppo nel caso dell’omicidio di Paola Salcedo, la 29enne sorella del noto calciatore messicano Carlos Salcedo, ex difensore della Fiorentina. La madre della vittima ha pubblicamente accusato il figlio e la nuora di essere i mandanti dell’omicidio, gettando una luce sinistra su una vicenda già di per sé tragica. Paola, modella, presentatrice televisiva e star dei social, è stata uccisa qualche giorno fa all’uscita di un circo a Huixquilucan, in Messico. Inizialmente si era pensato a un tentativo di rapina finito male, ma ora la madre, Maria Isabel Hernandez Navarro, ha puntato il dito contro l’altro figlio, Carlos, e la moglie Andrea Navarro.
In una storia su Instagram, la donna ha definito la coppia “autori intellettuali dell’omicidio di Paola“, aggiungendo gli hashtag “Giustizia per Paola” e “Femminicidio”. L’accusa è stata ripresa e amplificata da numerosi account social, tra cui quello dell’imprenditrice musicale Isabel Gutierrez. Secondo la madre, la richiesta di Carlos Salcedo di lasciare il Cruz Azul, squadra in cui milita attualmente, non sarebbe legata a motivi professionali ma alla volontà di fuggire dal Messico dopo l’omicidio della sorella.
Da parte sua, Carlos Salcedo non ha risposto direttamente alle accuse della madre. Tuttavia, ha pubblicato un post sui social ringraziando coloro che stanno mostrando vicinanza a lui e alla sua famiglia in questo difficile momento, senza fare esplicito riferimento alle gravi accuse mosse contro di lui e sua moglie. Paola lascia un figlio di nome Luka, avuto con il calciatore uruguaiano Nicolas Vikonis.
La polizia sta indagando sulle nuove accuse: la vicenda ha scosso profondamente l’opinione pubblica messicana, che ora attende con ansia gli sviluppi delle indagini.