La notizia era nell'aria da qualche settimana, ora è ufficiale
“Attenzione: a settembre Temptation Island raddoppia“, l’annuncio ufficiale è arrivato nel corso della seconda puntata del docu-reality dei sentimenti, con l’invito alle coppie che si vogliono candidare a farsi avanti. La notizia era nell’aria da qualche settimana, ora è ufficiale. Le riprese partiranno a fine agosto in Sardegna con la messa in onda sulla rete ammiraglia del Biscione da metà settembre.
Una seconda edizione stagionale era stata annunciata dall’editore Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024, una versione invernale mai realizzata, da qui la decisione di recuperare con l’edizione standard il prossimo settembre. La seconda puntata del programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, in onda giovedì 4 luglio, ha ottenuto ascolti record con 3.547.000 spettatori con il 27% di share, in crescita rispetto al debutto quando aveva conquistato 3.348.000 spettatori con il 25%. Seppur in contesti e periodi differenti, il reality ha ottenuto ascolti migliori rispetto ai titoli di punta di Canale 5 come “Grande Fratello” e “L’Isola dei Famosi“. Numeri che hanno permesso al reality dei sentimenti di doppiare il competitor “Noos” con Alberto Angela visto su Rai1 da 1.815.000 spettatori pari al 12,2%.
Non è la prima volta che “Temptation Island” raddoppia in autunno, era già successo dal 2018 al 2020 con le conduzioni di Simona Ventura e Alessia Marcuzzi, con il coinvolgimento di concorrenti vip. Salvo colpi di scena, il prossimo settembre ai falò troveremo ancora Filippo Bisciglia e coppie sconosciute. E lo schema all’Is Morus Relais, a Santa Margherita di Pula, in Sardegna si ripeterà ancora tra falò, filmati nel pinnettu, scenate di gelosia, single intraprendenti, giochi in spiaggia e tanta crema solare da spalmare. Un settembre a tutto reality per la rete diretta da Giancarlo Scheri con l’arrivo anche della nuova edizione del “Grande Fratello” condotta da Alfonso Signorini e la riconferma di Cesara Buonamici come opinionista unica.