Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in tragedia a Camposano, nel napoletano, dove una donna di 27 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un automobilista ubriaco. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di venerdì 5 luglio in via Croce San Nicola, a due passi dalla casa della giovane vittima.
La vittima stava passeggiando insieme alle sue due nipotine di 10 e 7 anni quando una Suzuki Splash’ha travolta in pieno: al volante c’era un vigile urbano in servizio da inizio anno al comando di polizia locale di Portici (Napoli). L’impatto è stato violentissimo: la donna è stata sbalzata oltre un muro di un metro e mezzo, morendo sul colpo. Miracolosamente, le due bambine sono rimaste illese, ma sono state soccorse in stato di shock.
Il conducente della Suzuki si è fermato dopo l’impatto. I carabinieri della compagnia di Nola, giunti sul posto, lo hanno sottoposto all’alcoltest, che ha rilevato un tasso alcolemico di 1,7 g/l, ben oltre il limite consentito. Il 26enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.