Era il 23 settembre del 2009, quando Il Fatto Quotidiano debuttò nelle edicole. 15 anni dopo festeggeremo il nostro compleanno con la consueta tre giorni a Roma. Tre lustri di inchieste e giornalismo indipendente, senza sconti ai potenti. Non è stato facile schivare gli ostacoli posti dalle lobby economiche e dai palazzi della politica. Ci siamo riusciti insieme a voi e grazie a voi: una comunità di lettori fedeli all’edicola ma anche agli abbonamenti.

Finanziamenti pubblici non ne abbiamo mai incassati e siamo rimasti fedeli ai valori deli inizi. Le notizie prima di tutto. Così abbiamo scoperchiato per primi i guai giudiziari della ministra Daniela Santanchè con il gruppo Visibilia, le avventure di Vittorio Sgarbi, lo scandalo di Piero Fassino con un profumo in tasca senza averlo pagato, la fermata del treno ad personam per il ministro e cognato d’Italia Francesco Lollobrigida. Abbiamo dato spazio alla cultura pacifista mentre gli altri giornali ci accusavano di essere amici di Putin.

Per continuare a leggerci ovunque voi siate, ancora una volta, vi proponiamo un’offerta per l’estate: un anno al prezzo speciale di 119,99 euro. In un unico abbonamento digitale potrete sfogliare per un anno il quotidiano; navigare ilfattoquotidiano.it senza limiti e senza pubblicità; leggere FQ Millennium, il nostro mensile di inchiesta e reportage; accedere alla nostra piattaforma televisiva TvLoft, con programmi e documentari originali. Un’offerta flash valida solo in questi giorni che terminerà domenica 7 luglio a mezzanotte.

Vi ringraziamo per quello che avete fatto finora – aiutandoci ad essere quelli che siamo – e ancora una volta lanciamo l’appello: continuate a sostenerci, se potete, con un abbonamento per voi o come dono per un altro. Noi garantiremo un’informazione sempre più completa, libera, indipendente e battagliera, per difendere il diritto alla satira e controllare chi ci governa. Approfittane! Scopri tutti i vantaggi e sostienici.
Anche leggere i giornali è un mestiere, ed è un bel mestiere.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Il Fatto Personale

di Antonio Padellaro 12€ Acquista
Articolo Precedente

L’appello di Travaglio ai lettori del Fatto: “Sosteneteci, siamo pronti a lanciare nuove battaglie. Leggere i giornali è un bel mestiere”

next
Articolo Successivo

La famiglia del Fattoquotidiano.it si allarga: è nata Nina, figlia della collega Lia Muscogiuri e di suo marito William

next