Storie dal Mondo

“Il capo non mi ha pagato l’ultimo stipendio dopo che mi sono licenziato. Che devo fare? Mi vogliono strangolare”: l’accorato appello di Alex su TikTok

Il ragazzo si è licenziato ma l'ex datore di lavoro latita sull'ultima busta paga

Sta destando curiosità la storia di Alex su TikTok. Il ragazzo, infatti, si è licenziato dal ristorante dove lavorava per diversi motivi dalla paga non proprio consona ai turni di lavoro massacranti, a questi si aggiunge anche l’atteggiamento duro del datore di lavoro. Ma da quando si è licenziato Alex non ha ancora ricevuto l’ultimo stipendio nel conto corrente.

Proprio quando penso che la faccenda con la Steakhouse sia finita spuntano fuori nuovi drammi. Manca la busta paga… – ha raccontato su TikTok – Avevo già parlato di quando sono andato al ristorante per richiedere i soldi per l’ultimo turno e loro si sono arrabbiati perché mi sono presentato lì e hanno detto: ‘lo abbiamo spedito per posta qusta mattina, dovrebbe arrivare entro 3 giorni lavorativ’i. Ma dopo tre settimane e due giorni non mi è arrivato nulla per posta. Niente”.

E ancora: “Probabilmente hanno detto qualcosa tipo: Odiamo questo pagliaccio e hanno strappato e buttato la mia busta paga nel cestino, sperando che sarei stato troppo spaventato o in imbarazzo all’idea di tornare lì e chiedere un’altra volta. Ma io merito i soldi per cui ho lavorato, ed erano almeno 300 dollari dato che ho fatto dei turni aggiuntivi quella settimana, quindi altre 8 ore oltre al solito orario”.

Da qui l’accorato appello: “Cosa devo fare? Devo farmi vivo di nuovo nonostante mi vogliano strangolare oppure se chiamare per chiedere, ma secondo me faranno i finti tonti e diranno: non so, noi lo abbiamo spedito per posta”.

@cadealex I am OWED $300????????????????????#job #jobs #jobsearch #jobtips #jobinterview #jobforme #jobless #minimumwage #serverlife #serverproblems #servertiktok ♬ original sound – Cade Alex