Una storia che ha dell’incredibile arriva da Bolgare, nella bergamasca, dove una famiglia si è risvegliata con una spiacevole sorpresa: la loro piscina, una struttura di ben 8 metri per 2,5, era sparita nel nulla. La vicenda, inizialmente condivisa sul gruppo Facebook locale “Sei di Bolgare se…”, è stata confermata dai proprietari stessi, ancora increduli di fronte all’accaduto. “Ci ridiamo sopra perché sembra una barzelletta, eppure è successo davvero”, hanno commentato, specificando che la piscina era addirittura “pienissima” d’acqua. “Alle 20 sono uscito in giardino e la piscina era al suo posto come sempre. La mattina seguente, al nostro risveglio, era sparita: non possiamo davvero crederci“, ha spiegato il padrone di casa.
Il furto è avvenuto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio. I proprietari, che hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri di Grumello del Monte, si interrogano su come sia stato possibile smontare e portare via una piscina di quelle dimensioni in così poco tempo. Sui social, l’episodio è già diventato virale, subito ribattezzato come un “furto da film”, o comunque “ai confini della realtà”.
Secondo le ricostruzioni, i ladri avrebbero agito in gruppo e sfruttato l’oscurità e il rumore della pioggia per coprire le loro operazioni. Prima di smontare la struttura, avrebbero svuotato la vasca, che conteneva almeno trenta metri cubi d’acqua. La Polizia Stradale, intervenuta sul posto, ha trovato divelta la recinzione che separa la proprietà da un tratto autostradale dell’A4: l’ipotesi è che i ladri abbiano utilizzato questa via d’accesso per raggiungere il giardino e portare via la piscina senza essere notati, nonostante i proprietari fossero in casa. Le indagini sono in corso per cercare di fare luce su questo singolare episodio.