Nonostante abbia tenuto per quattro anni la vicenda sotto silenzio, Angelica Schiatti è balzata alla cronaca dopo i dettagli emersi dalla sua causa contro Morgan per diffamazione e stalking nell’intervista a Selvaggia Lucarelli che dura da ben quattro anni. Una vicenda terribile e grave fatta di minacce, appostamenti, revenge porn e molto altro. Anche il fidanzato Calcutta è intervenuto per difenderla e annunciare la fine dei suoi contatti con la casa discografica Warner Music Italia, che ha messo sotto contratto Morgan da poco. Solidarietà per la cantautrice da parte di amici e colleghi. Poi la nota di Warner Music Italia che di fatto scarica il nuovo ingresso e la Rai che smentisce qualsiasi progetto tv autunnale che era stato annunciato da Morgan stesso lo scorso 2 luglio.
Ma chi è Angelica? Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza. Nel 2019 inaugura la sua avventura solista con l’album “Quando finisce la festa”, che riscuote ottimi feedback e la porta a esibirsi sui principali palchi italiani tra cui MI AMI 2019, Home Festival e Zoo Music Fest. Nello stesso anno, Angelica viene scelta per aprire il tour italiano di Miles Kane e collabora con l’attore Giacomo Ferrara (lo “Spadino” dell’acclamata serie Netflix Suburra) per il singolo “Vecchia novità”.
Nel 2020 Angelica si esibisce in streaming per Levi’s e per Patrizia Pepe. Nello stesso anno pubblica i singoli “C’est Fantastique”, “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere”, trittico di brani che anticipa la pubblicazione, a febbraio 2021, di “Storie di un appuntamento”, album intimo, potente e allo stesso tempo leggero. I brani estratti “De Niro” e “Karma” vengono inseriti nella serie “Guida Astrologica per cuori infranti” (Netflix) e nel film “Ancora più Bello”.
Nel 2024 Angelica pubblica il terzo album “Sconosciuti Superstar”, che viene anticipato dai singoli “Milano Mediterranee”, “SOS”, “Bye Bye” e “La mia metà” e seguito dalla pubblicazione del brano “Occhi Blu”. Il nuovo disco è un mix di melodie appiccicose sopra un sound variegato ma omogeneo allo stesso tempo, un processo emotivamente impegnativo e liberatorio al tempo stesso, che permetterà ad Angelica di proseguire il suo viaggio in maniera ancora più leggera.