L'inizio del percorso professionale inizia nel 2019 con l’album "Quando finisce la festa", quest'anno ha pubblicato il terzo disco "Sconosciuti Superstar"
Nonostante abbia tenuto per quattro anni la vicenda sotto silenzio, Angelica Schiatti è balzata alla cronaca dopo i dettagli emersi dalla sua causa contro Morgan per diffamazione e stalking nell’intervista a Selvaggia Lucarelli che dura da ben quattro anni. Una vicenda terribile e grave fatta di minacce, appostamenti, revenge porn e molto altro. Anche il fidanzato Calcutta è intervenuto per difenderla e annunciare la fine dei suoi contatti con la casa discografica Warner Music Italia, che ha messo sotto contratto Morgan da poco. Solidarietà per la cantautrice da parte di amici e colleghi. Poi la nota di Warner Music Italia che di fatto scarica il nuovo ingresso e la Rai che smentisce qualsiasi progetto tv autunnale che era stato annunciato da Morgan stesso lo scorso 2 luglio.
Ma chi è Angelica? Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza. Nel 2019 inaugura la sua avventura solista con l’album “Quando finisce la festa”, che riscuote ottimi feedback e la porta a esibirsi sui principali palchi italiani tra cui MI AMI 2019, Home Festival e Zoo Music Fest. Nello stesso anno, Angelica viene scelta per aprire il tour italiano di Miles Kane e collabora con l’attore Giacomo Ferrara (lo “Spadino” dell’acclamata serie Netflix Suburra) per il singolo “Vecchia novità”.
Nel 2020 Angelica si esibisce in streaming per Levi’s e per Patrizia Pepe. Nello stesso anno pubblica i singoli “C’est Fantastique”, “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere”, trittico di brani che anticipa la pubblicazione, a febbraio 2021, di “Storie di un appuntamento”, album intimo, potente e allo stesso tempo leggero. I brani estratti “De Niro” e “Karma” vengono inseriti nella serie “Guida Astrologica per cuori infranti” (Netflix) e nel film “Ancora più Bello”.
Nel 2024 Angelica pubblica il terzo album “Sconosciuti Superstar”, che viene anticipato dai singoli “Milano Mediterranee”, “SOS”, “Bye Bye” e “La mia metà” e seguito dalla pubblicazione del brano “Occhi Blu”. Il nuovo disco è un mix di melodie appiccicose sopra un sound variegato ma omogeneo allo stesso tempo, un processo emotivamente impegnativo e liberatorio al tempo stesso, che permetterà ad Angelica di proseguire il suo viaggio in maniera ancora più leggera.