onostante la separazione, Clio e Claudio hanno intenzione di continuare a collaborare professionalmente
Con una lunga e sentita nota pubblicata sul suo blog personale, Clio Zammatteo, meglio conosciuta come ClioMakeUp, ha annunciato la fine del matrimonio con Claudio Midolo, mettendo così fine a un legame che durava da ben 18 anni. La dichiarazione congiunta, ufficiale e condivisa, arriva per mettere a tacere le voci e le speculazioni che si erano diffuse negli ultimi giorni.
“Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione“, si legge nel messaggio pubblicato dalla coppia. “Profondamente grati per l’unione che è stata, come molti, ci siamo amati, ma, come molti, anche noi, dopo aver vissuto alti e bassi, conflittualità e momenti bui – che abbiamo cercato, con impegno reciproco, di contrastare – siamo giunti a una decisione consapevole, intimamente ponderata e sofferta”.
Clio e Claudio sottolineano che, nonostante la fine del loro matrimonio, il benessere delle loro figlie rimane la loro massima priorità: “I nostri percorsi personali si dividono, dopo un legame lungo diciotto anni, dopo aver costruito molto insieme – nonostante la giovane età – prima negli Stati Uniti, poi in Italia, e dopo aver visto nascere le nostre amatissime figlie, il cui benessere per noi, oggi, costituisce la nostra massima e assoluta priorità”. La nota prosegue spiegando il motivo di questa comunicazione ufficiale: “Dopo l’onore di esserci raccontati come coppia prima, e come famiglia, poi, oggi a noi spetta l’onere di esporci in un momento di grande vulnerabilità, anche per spegnere il chiacchiericcio malevolo di alcuni, ma soprattutto per rassicurare il genuino dispiacere di altri”. Nonostante la separazione, Clio e Claudio hanno intenzione di continuare a collaborare professionalmente: “Ci è stata concessa la grazia di avere generato molto con la creatività e con l’intesa che hanno da sempre alimentato la nostra relazione: continuerà, pertanto, il nostro sodalizio artistico in ClioMakeUp, realtà della quale siamo co-fondatori, e per la quale cercheremo di continuare a lavorare con il sorriso”.
La nota termina con un appello al rispetto della loro privacy in questo momento delicato: “Siamo innanzitutto due persone, due anime che stanno affrontando una crisi, ognuno come può, ognuno a modo suo. Forti dei valori condivisi, continueremo a essere una famiglia e continueremo a vivere il nostro ruolo di genitori con senso di profonda responsabilità”. Nei giorni scorsi, i fan avevano notato alcuni segnali di crisi: Clio era apparsa in lacrime in un video online e da sola a un concerto, alimentando le voci di una possibile separazione. Ora, con questa dichiarazione, la coppia ha voluto mettere un punto fermo sulle speculazioni e fare chiarezza sulla loro situazione.