Mondo

Ha ucciso la moglie e le due figlie di un commentatore della Bbc con una balestra: killer arrestato dopo ore di caccia all’uomo

Tre donne uccise con una balestra e un uomo ricercato in tutto il Regno Unito per 24 ore e poi arrestato. Le tre vittime hanno 25, 28 e 61 anni. Il triplice femminicidio è avvenuto martedì sera nella cittadina di Bushey nell’Hertfordshire, una contea inglese a nord di Londra. Il 26enne Kyle Clifford, considerato dalla […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Tre donne uccise con una balestra e un uomo ricercato in tutto il Regno Unito per 24 ore e poi arrestato. Le tre vittime hanno 25, 28 e 61 anni. Il triplice femminicidio è avvenuto martedì sera nella cittadina di Bushey nell’Hertfordshire, una contea inglese a nord di Londra. Il 26enne Kyle Clifford, considerato dalla polizia l’autore degli omicidi, è stato in fuga per circa 24 ore. Le tre vittime sono la moglie e le figli di John Hunt, commentatore sportivo della Bbc. Una delle figlie del giornalista era stata fidanzata con il presunto killer.

Clifford avrebbe dunque compiuto la strage familiare animato da deliranti sentimenti di vendetta, dopo essere penetrato nel tardo pomeriggio di ieri nella residenza degli Hunt, nella cittadina di Bushey. Il tutto in uno scenario da spedizione punitiva in cui il 26enne, un ex militare dell’esercito di Sua Maestà non più in servizio divenuto poi security guard, ha sottoposto le tre donne a un’autentica ordalia di sevizie e terrore: legandole e immobilizzandole, prima di ferirle a morte una dopo l’altra, come nell’agghiacciante messinscena di un’esecuzione.

Nella caccia all’uomo avviata da ieri sera sono stati coinvolti agenti armati e squadre di ricerca specializzate fra la contea inglese e il sobborgo londinese di Enfield, dove risiede Clifford. La neo ministra dell’Interno Yvette Cooper ha definito sul suo profilo di X “scioccante” l’uccisione delle tre donne, aggiungendo di essere costantemente informata sulle indagini.

L’uccisione di Carol Hunt e delle due figlie, Hannah e Louise, è “completamente devastante” si legge in una nota interna della Bbc indirizzata allo staff di Radio 5 Live dove lavora il marito e il padre delle vittime, John Hunt. “Le notizie di oggi sulla famiglia di John Hunt sono completamente devastanti. I nostri pensieri sono con John e con la sua famiglia in questo momento incredibilmente difficile e gli daremo il sostegno che possiamo”. La coppia ha una terza figlia.

È stato lo stesso Hunt a ritrovare martedì sera le tre donne esanimi, dopo essere rientrato da un servizio all’ippodromo di Lingfield Park, a sud di Londra. Fonti hanno riferito al Guardian che Carol era riversa nel corridoio con un dardo nel petto e che, accanto alle vittime, sono state trovate prove che dimostrano che le tre donne erano state legate. La polizia e gli operatori sanitari giunti in ambulanza hanno cercato di salvarle, ma per loro non c’è stato niente da fare. John Hunt è il principale commentatore di corse per Bbc 5 Live, il canale radiofonico di notizie e sport dell’emittente britannica. La sua voce è nota a milioni di persone grazie alla sua copertura delle corse di cavalli più famose del Paese.