Nuovo massimo storico per la borsa di Wall Street con l’indice più rappresentativo, l’ S&P500, che supera i 5.600 punti nel suo settimo giorno consecutivo di rialzo. Nel 2024 l’indice ha già aggiornato il suo livello massimo altre 36 volte. A record pure il Nasdaq che sale sopra i 18.352 punti. Da inizio anno l’S&P500 è in rialzo del 18%, il Nasdaq il 26%. Quest’ultimo listino, su cui sono quotati i big della tecnologia e dell’informatica, ha beneficiato anche degli exploit di titoli a grande capitalizzazione come Nvidia (+ 168% da inizio anno) o Alphabet-Google (+ 37%) e Meta (+ 51%).

A dare l’ultima spintarella ai listini per raggiungere i nuovi traguardi sono state le parole del governatore della Federal Reserve, la banca centrale statunitense, Jerome Powell. Il governatore ha affermato che per la Fed non è necessario che l’inflazione scenda sotto al 2% perché si possa procedere ad un altro taglio dei tassi (tassi più bassi hanno anche l’effetto di aumentare la quantità di denaro investita in azioni, ndr)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Cala di 48 miliardi la “fattura energetica” italiana nel 2023. Con le auto elettriche quasi 4 miliardi in meno dalle accise nel 2030

next
Articolo Successivo

Volkswagen verso la sua prima chiusura in Europa. Sito Audi in bilico, un (brutto) segnale per tutti

next