L'influencer italiana si trova a Palma di Maiorca per festeggiare un addio al nubilato. Ma un suo tag scatena la rivolta degli utenti digitali, costringendo lo staff dell'hotel a limitare le interazioni sui loro post
Non sembra terminare la parabola discendente del 2024 di Chiara Ferragni. Dopo il ben noto Pandoro Gate, l’influencer e imprenditrice continua a essere al centro delle polemiche sul web. A tenere banco, questa volta, è l’addio al nubilato a cui la 37enne ha partecipato in un lussuoso hotel con sede a Palma di Maiorca.
Durante i festeggiamenti, Ferragni pubblica alcune storie Instagram in partnership con la struttura alberghiera (con tanto di hashtag). Il Cap Vermell Grand Hotel ha ripostato quanto pubblicato dalla loro celebre ospite. Ma il risultato non è stato buono come speravano: centinaia e centinaia di commenti negativi, critiche e insulti. Un movimento di tale portata che ha costretto lo staff dell’hotel a bloccare tutti i commenti al post in questione.
Non è la prima volta che si verifica un evento del genere. Già a gennaio, l’imprenditrice italiana aveva soggiornato all’Hotellerie de Mascognaz (Aosta), taggando la struttura in uno dei suoi post su Instagram. Anche in quel caso, lo staff dell’hotel aveva scelto di condividere il post sul proprio profilo, ma era stato costretto a rimuoverlo “perché inondato dagli insulti diretti a Ferragni”.
Insomma, a distanza di mesi dal Pandoro-Gate, le critiche nei confronti di Chiara Ferragni non accennano a placarsi. La 37enne italiana aveva ridotto i suoi interventi social proprio per cercare di evitare l’assalto del pubblico digitale, ma la sua (seppur breve) assenza dai social non pare aver sortito gli effetti sperati.