Incidente ferroviario, nel pomeriggio di giovedì, a Parma all’altezza di via Toscana. A essere coinvolti sono stati un treno merci e un treno passeggeri. L’ultima carrozza del convoglio merci, di una compagnia straniera, è sviata dai binari, intorno alle 16.30 e alcuni sassi della massicciata ferroviaria si sono alzati da terra e hanno colpito un treno regionale. Tre le persone ferite, hanno riportato contusioni di lieve entità. L’incidente ha invece causato diversi danni ai mezzi e alle infrastrutture circostanti, mentre sono circa 30 le auto danneggiate, che sostavano sulla strada.

“La prima impressione, da qui, è che si debba davvero ringraziare che non sia successo nulla di molto più grave”, ha commentato il sindaco di Parma, Michele Guerra, che si è subito recato sul luogo dell’incidente. “Non c’è dispersione di merci pericolose, ma l’incidente ha fatto schizzare moltissime pietre dalla massicciata ferroviaria che ora occupano tutta la strada e i danni sono ingenti“, ha spiegato il primo cittadino.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e i vigili del fuoco. La Polfer è sul posto per gli accertamenti e chiarire la dinamica. Dalle 16.35 – riporta il sito di Trenitalia – “la circolazione è sospesa tra Reggio Emilia e Parma per un inconveniente sulla linea”. Il treno regionale coinvolto ha ripreso la sua corsa ed è arrivato in stazione. Dalle Ferrovie fanno sapere che non c’è stata nessuna ripercussione sul traffico dell’Alta velocità e che i treni regionali sono attestati nelle stazioni limitrofe. Le cause di quanto successo sono in corso di accertamento e i tecnici di Rfi sono sul posto per le verifiche.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Aumenta l’attività vulcanica dell’Etna, disagi all’aeroporto di Catania. Le immagini del cratere centrale girate ad alta quota

next
Articolo Successivo

Giacomo Bozzoli è stato arrestato, era nella sua villa a Soiano del Garda (Brescia). “Nascosto in un cassettone, aveva 50mila euro”

next