Con quella di fine anni Sessanta la nuova Ford Capri condivide solo il nome: le linee da auto sportiva hanno fatto strada a sembianze da Suv-Coupè; e sotto al cofano non c’è più traccia di motore termico, sostituito da una meccanica 100% elettrica. Lunga 4,63 metri, la nuova Capri è costruita sulla base della piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, ingegnerizzata appositamente per modelli a batteria.

I due colossi dell’auto, infatti, hanno in essere degli accordi per la reciproca condivisione di tecnologie. La suddetta MEB, peraltro, viene utilizzata pure dalla Ford Explorer e dalla Volkswagen ID.4. Ad alimentare la meccanica della Capri ci sono due tagli di batteria: da 77 kWh di capacità per la Capri a trazione posteriore da 286 CV di potenza; e da 79 kWh per la versione a quattro ruote motrici e 340 CV. Autonomia? Quella omologata è di 627 km per la variante a due ruote motrici e di 592 km per la Capri a trazione integrale.

Internamente, l’impostazione minimal dell’abitacolo sembra strizzare l’occhio ai modelli della Tesla: al centro della plancia spicca un grande schermo rettangolare da 15 pollici, dedicato al sistema multimediale dell’auto; mentre le principali informazioni di guida sono visualizzate su un secondo display da 5,3 pollici, posto subito dietro al volante. Generosa la capacità di carico del bagagliaio, che supera i 570 litri. Ancora da definire prezzi e disponibilità per il mercato italiano.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Cupra accende la notte milanese sui ponti dei Navigli con opere d’arte luminose

next
Articolo Successivo

Ferrari F355, Evoluto Automobili fa risorgere la Berlinetta – FOTO

next