Strano ma vero. Un garage è stato pubblicizzato (con coraggio) come fosse “la perfetta casa di partenza” per una sola persona alla “modica” cifra di 530 euro. L’annuncio è apparso sul sito dell’agenzia immobiliare OpenRent. La dimora il gabinetto e la doccia nello stesso spazio abitativo accanto al divano letto, poi in dotazione ci sono anche il tostapane, il bollitore e un forno a microonde.
“Il lato positivo – afferma ironicamente il giornale Independent che ha rilanciato l’annuncio – è che tutte le bollette sono incluse nell’appartamento ammobiliato ed è a pochi passi da Costa, Greggs, Tesco e da una biblioteca. La stazione ferroviaria è a circa 10 minuti a piedi e ci sono molti autobus per Leeds e Bradford. L’inquilino ideale non si preoccuperà del rumore in quanto sembra che si tratti di un garage annesso a una casa familiare con bambini piccoli”.
Naturalmente è una soluzione adatta agli studenti, non certamente alle famiglie o a chiunque abbia un animale domestico. Un annuncio che ha fatto discutere soprattutto sul Web, in molti hanno sottolineato come le condizioni del garage non fossero proprio idonee a uno stile di vita sano, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Ma a quanto pare si deve monetizzare tutto, anche a costo di vivere in un metro quadro.