Storie dal Mondo

“Garage a 530 euro al mese con doccia, gabinetto, divano letto e cucina”: polemiche per quella che è stata definita con coraggio “la perfetta casa di partenza”

Un annuncio bizzarro ha scatenato i commenti sul Web

di F. Q.
“Garage a 530 euro al mese con doccia, gabinetto, divano letto e cucina”: polemiche per quella che è stata definita con coraggio “la perfetta casa di partenza”

Strano ma vero. Un garage è stato pubblicizzato (con coraggio) come fosse “la perfetta casa di partenza” per una sola persona alla “modica” cifra di 530 euro. L’annuncio è apparso sul sito dell’agenzia immobiliare OpenRent. La dimora il gabinetto e la doccia nello stesso spazio abitativo accanto al divano letto, poi in dotazione ci sono anche il tostapane, il bollitore e un forno a microonde.

“Il lato positivo – afferma ironicamente il giornale Independent che ha rilanciato l’annuncio – è che tutte le bollette sono incluse nell’appartamento ammobiliato ed è a pochi passi da Costa, Greggs, Tesco e da una biblioteca. La stazione ferroviaria è a circa 10 minuti a piedi e ci sono molti autobus per Leeds e Bradford. L’inquilino ideale non si preoccuperà del rumore in quanto sembra che si tratti di un garage annesso a una casa familiare con bambini piccoli”.

Naturalmente è una soluzione adatta agli studenti, non certamente alle famiglie o a chiunque abbia un animale domestico. Un annuncio che ha fatto discutere soprattutto sul Web, in molti hanno sottolineato come le condizioni del garage non fossero proprio idonee a uno stile di vita sano, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Ma a quanto pare si deve monetizzare tutto, anche a costo di vivere in un metro quadro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione