Sobria da due anni, ormai, un percorso di riabilitazione ancora in pieno svolgimento. Adesso è tutta un’altra vita per Cara Delevingne. L’attrice britannica ha più volte confessato i suoi problemi con alcol e droghe. Ma si è aperta in modo ancora più profondo in una recente intervista al Sunday Times, dove ha rivelato di aver cominciato a bere in età precoce, quando era damigella al matrimonio di sua zia. “Mi sono ubriacata quel giorno – spiega la modella -, avevo 8 anni. È un’età folle per ubriacarsi”.
Il punto più basso, rivela, però, è stato quando, nel settembre 2022, è stata ripresa dai paparazzi all’aeroporto della California. Le sue condizioni, quel giorno, erano discutibili, come si evince da un video trapelato all’epoca, in cui si vede l’attrice barcollante e senza scarpe. “È stata una decisione stupida andare direttamente da un Festival per andare a lavoro. Avrei dovuto aspettare un giorno – spiega l’attrice -, ma sarebbe successo comunque. C’erano tantissime foto su di me e sembravo devastata”. Ma le è servito come una sveglia. “Ma senza quello sarei stata sobria adesso”, si chiede la modella britannica.
Di lì a poco, infatti, Cara ha cominciato un lungo percorso di riabilitazione, frequentando gli Alcolisti Anonimi e il programma dei 12 passi. “La comunità ha fatto un’enorme differenza”, aveva detto a Vogue nel 2023, “l’opposto della dipendenza è la connessione, e io l’ho davvero trovata in quei 12 passi”.
“Credevo davvero che le droghe e l’alcool mi avrebbero aiutato a farcela – confessa Delevingne -, ma non era così. Anzi mi mantenevano triste e depressa. Ora, però, sento di avere di nuovo la mia energia e non mi sento controllata da altre cose”.