Morgan ha scelto i social network per annunciare di avere sporto querela contro Selvaggia Lucarelli “per aver costruito violenza di massa contro l’essere umano che io sono”. “lo non sono incriminato di revengeporn – ha scritto su Instagram – ma di questo oggi vengo accusato da un popolo furioso che inneggia al rogo. Selvaggia Lucarelli ha parecchie condanne a differenza mia che non ne ho. Risponderà anche questa volta in tribunale della sua incitazione all’odio. Buona giornata”.
Ma oltre il testo del post l’attenzione si è immediatamente spostata sulla foto che fa da sfondo al messaggio. E’ bastata qualche ora, infatti, e Angelica Schiatti dal suo profilo Instagram ha scritto: “Questa nella foto è la via di casa mia. A 200 metri da casa mia. Dove ovviamente non posso tornare perché ho paura”. Schiatti, come raccontato da Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano, si è detta vittima di minacce e stalking messi in essere da Marco Castoldi/Morgan. Minacce che non sono arrivate solo a lei ma anche al fidanzato, Calcutta (Edoardo D’Erme). Morgan avrebbe inoltre inviato e successivamente cancellato delle foto di nudo di Schiatti in una chat collettiva chiamata InArteMorgan e pagato due persone per pedinare Schiatti e D’Erme. La denuncia di Schiatti è stata fatta nel 2020, la prossima udienza si svolgerà a settembre.
Selvaggia Lucarelli ha così commentato il post nel quale Morgan annuncia di averla denunciata: “Delle idiozie su di me non mi preoccupo, mi preoccupo del fatto che quella sullo sfondo sia la via in cui abita Angelica, a 200 metri da casa sua”.