Per anni volto Mediaset da “Amici di Maria De Filippi” a “Tu si que vales”, da “Le Iene” a “Colorado”, ora Belen Rodriguez ha voluto cambiare passo, firmando un contratto con Warner Bros. Discovery per la nuova stagione televisiva 2024-2025, che sarà presentata a settembre alla stampa. Dopo Crozza, Fabio Fazio e Amadeus, il colosso televisivo ha deciso di puntare su un altro volto generalista per far concorrenza diretta a Rai e Mediaset.
Belen debutterà già dal prossimo autunno con due programmi sul Nove: sarà insieme ai PanPers alla conduzione di “Only Fun – Comico Show”, al posto di Elettra Lamborghini. Su Real Time con “Amore Alla Prova – La Crisi Del Settimo Anno”, show prodotto da Banijay Italia che vede al centro le coppie in crisi mettere in discussione la propria relazione, e già condotto per due stagioni da Giulia De Lellis.
“È un onore entrare nella prestigiosa famiglia Warner Bros. Discovery. – ha detto Belen – La mia gratitudine va a tutto il gruppo per avermi dato l’opportunità di poter contribuire al successo di due progetti così importanti per me. Come artista che da sempre mette cuore e professionalità nel lavoro, intraprendo con grande entusiasmo un nuovo capitolo della mia carriera”.
“Siamo felici di accogliere sui nostri canali principali, Nove e Real Time, una donna piena di idee ed energia come Belén Rodríguez. – ha detto Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia – Come Warner Bros. Discovery siamo costantemente alla ricerca di nuovi spunti che parlino a un pubblico sempre più largo e per questo motivo siamo entusiasti di intraprendere questo percorso insieme ad un talent come lei. Crediamo che in questi due programmi possa esprimere al meglio la sua ecletticità”.