La7

Tajani a La7: “Il mio silenzio sull’aeroporto intitolato a Berlusconi? Voglio evitare polemiche”. E smentisce il gelo con Marina

Berlusconi deve essere una figura che unisce, per cui io voglio evitare polemiche su di lui. Vorrei, cioè, che il suo nome non diventasse oggetto di uno scontro tra forze politiche”. Così a Omnibus (La7) Antonio Tajani risponde alla conduttrice Gaia Tortora che cita l’articolo odierno del Fatto Quotidiano, in cui Giacomo Salvini ricostruisce i rapporti gelidi tra Marina Berlusconi e il leader di Forza Italia a causa del suo eccessivo allineamento a Giorgia Meloni, sottolineando anche il suo silenzio in merito all’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi.

Tajani commenta: “Quello del Fatto è sempre un tormentone. Quando ne parlo con Marina e Pier Silvio, sorridiamo di queste cose. Evidentemente il successo di Forza Italia ha dato fastidio, visto che Il Fatto Quotidiano è un giornale che sostiene il M5s che noi di Forza Italia abbiamo superato. Quindi, forse magari a qualcuno dà fastidio che Forza Italia sia molto forte“.
E chiosa: “Per fortuna abbiamo il sostegno della famiglia Berlusconi, checché ne dica Il Fatto Quotidiano. Dovrebbero informarsi un po’ meglio, loro non hanno mai parlato con la famiglia Berlusconi, né mi hanno chiesto mai di tutto ciò. Ma va bene, fa parte delle regole del gioco”.