Mbappè tornerà in Francia. Non da calciatore ma in veste di presidente. Il nuovo attaccante del Real Madrid, secondo quanto riportato da RMC Sport, sarebbe disposto e pronto a comprare il Caen, club francese che gioca in Ligue 2. Solamente quattro anni fa, il Caen era stato interamente acquistato dal fondo americano Oaktree (insieme al socio di minoranza Pierre-Antoine Capton), attuale proprietario dell’Inter. L’uscita del fondo ha provocato un enorme vuoto (soprattutto economico) che potrebbe essere colmato proprio dalla società del campione francese “KM7”, guidata dalla madre Fayza Lamar. Se la cosa dovesse concretizzarsi, Mbappé diventerebbe uno dei presidenti più giovani nella storia del calcio.

Mbappè al Caen: sarebbe potuto già accadere nel 2013
Dal Psg al Caen, ma con due ruoli differenti. Un progetto stile americano e, per certi versi, nemmeno troppo costoso. Oaktree, infatti, ha venduto le proprie quote per una cifra di circa 10 milioni di euro: un affare per il centravanti del Real Madrid e una sfida sicuramente suggestiva. E pensare che 13 anni fa, Mbappé avrebbe potuto vestire la maglia del club francese: il suo trasferimento era un passo. Una trattativa che non si concretizzò, per lui le strade si aprirono in direzione Monaco. Il resto, è storia nota.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Caos e scontri fuori dallo stadio: tifosi colombiani senza biglietto scavalcano i tornelli e cercano di entrare dai sistemi di ventilazione

next