Suo fratello di 15 anni stava viaggiando da solo per raggiungerla a New York, dove lei vive ed è rimasto bloccato ore in aeroporto, con un assistenza “ridicola”. Lo sfogo di Bonnie Ngai (@bonniengaii) su TikTok è diventato virale. L’aereo nel quale si trovava il ragazzo è stato deviato a Filadelfia a causa del meteo, e fin qui niente di strano o niente per cui arrabbiarsi. Ai passeggeri che sono stati fatti scendere dal velivolo, è stato detto che sarebbero tornati a bordo in un’ora. Poi due ore. Poi il mattino seguente, quindi quasi 24 ore di attesa. “Mio fratello è dovuto rimanere in aeroporto da solo perché minorenne mentre tutti gli altri hanno preso una stanza d’albergo. Lo capisco perfettamente. Non hai 18 anni, non puoi prendere una stanza. Ma cosa ha avuto per passare la notte? Un buono snack da 12 euro”. Non solo: il 15enne ha ricevuto il buono a mezzanotte quando tutti i negozi in aeroporto erano chiusi e non poteva quindi usarlo. Ovviamente ha telefonato a Ngai che ha subito provato a contattare il servizio clienti e si è raccomandata: “Almeno portatelo nella lounge di American Airlines (questa la compagnia aerea) e dategli del cibo”. Ma niente da fare, solo il buono. Allora Ngai ha ribattuto: “Mio fratello ha soldi in tasca. Ve lo garantisco, gli diamo abbastanza soldi per comprare snack, cibo, qualsiasi cosa. Ma è vostra responsabilità aiutarlo, rimborsarlo e compensare per il tempo che ha passato in questo aeroporto”. Tantissimi i commenti al video che, come racconta il Daily Dot, è diventato virale: “Come madre di una figlia di 17 anni sarei pietrificata”, “Quando ero responsabile alla Continental/United a Houston tenevamo la nostra lounge per minori non accompagnati aperta 24 ore su 24 proprio per questo motivo”, “12 dollari sono comprensibili per un ritardo di 2-4 ore, 30-40 dollari per oltre 10 ore”, “Se le compagnie aeree permettono ai minori di volare da soli, allora dovrebbero prendersi la responsabilità di quei minori quando sorgono problemi imprevisti.
@bonniengaii @American Airlines beyond appalled at your customer service agent’s response & how yall handle situations like this… the fact that you think a $12 snack voucher is sufficient for a 15 year old MINOR for this long of a delay??? 10/10 would prob never fly again #americanairlines #airportstories #airportlife #airportdiaries #airlinesreview #travel #traveltok #travelstory ♬ original sound – Bonnie Ngai