In una recente tappa del suo tour Ellen’s last stand up la 66enne conduttrice tv e attrice ha spiegato che il suo tempo da artista è finito
Mi ritiro. Ellen DeGeneres dice addio al mondo dello spettacolo. In una recente tappa del suo tour Ellen’s last stand up la 66enne conduttrice tv e attrice ha spiegato che il suo tempo da artista è finito. In pratica dopo lo speciale Netflix sul suo spettacolo/tour si farà da parte. Durante il Q&A del pubblico a fine spettacolo presso il Luther Burbank Center for the Arts di Santa Rosa, uno spettatore ha chiesto a DeGeneres se dopo il tour sarebbe tornata al cinema come attrice o a Broadway. “Ehm, no: Questa è l’ultima volta che mi vedrai”, lo ha gelato la donna. “Dopo il mio speciale su Netflix ho finito”. Anche quando un altro spettatore le ha chiesto se avrebbe doppiato qualche personaggio dei film della Pixar, DeGeneres ha tagliato corto: “Forse non ha capito: ho detto bye bye”.
È da quando, nel luglio del 2020, che il suo celebre show tv ha chiuso in seguito ad accuse di molestie sessuali, razzismo e ambiente tossico di lavoro che la campionessa dei diritti Lgbtq statunitensi è caduta leggermente in disgrazia. Nonostante la DeGeneres si sia pubblicamente scusata di quello che avveniva dietro le quinte dello show a sua insaputa e tre produttori dello show sono stati licenziati, la sua stella è definitivamente tramontata. L’attrice aveva dato il via al tour Ellen’s last stand … up all’inizio del 2024 dove ha affrontato con algida ironia proprio quelle accuse, anche se lo show ho avuti diversi problemi organizzativi tanto da annullare ben quattro date previste in scaletta.
In una delle tappe del tour, quella al Coroner Theather di West Hollywood, la DeGeneres aveva fatto intendere, dopo la domanda di uno spettatore, che la chiusura del suo ultraventennale programma tv era stato “molto doloroso” per lei. “Ho semplicemente odiato il modo in cui è finito lo show. L’ho così amato che vederlo chiudere così mi ha addolorato”.