Tecnologia

HONOR a Parigi da Harcourt per mostrare la nuova modalità ritratto del 200 Pro

Abbiamo avuto l’occasione di testare direttamente la fotocamera della nuova serie HONOR 200 Pro a Parigi, presso lo storico studio Harcourt, famoso per il suo stile unico nella fotografia ritrattistica, fatta di luci ed ombre minuziosamente posizionate per dare vita a ritratti unici.

Lo stile dei ritratti fotografici dello Studio Harcourt è decisamente una firma nota a livello globale, garantendo uno stile unico e distintivo sin dagli anni ’30: un gioco di luci ed ombre atte a valorizzare i modelli in posa, studiato meticolosamente per fornire risultati profondi, unici ed emozionanti.

Harcourt, nell’arco della storia, ha ritratto star del cinema, politici, atleti, fino a diventare esso stesso la leggenda: “non si è davvero famosi se non ci si fa ritrarre da Harcourt”.

Foto scattata con Honor 200 Pro

In questo scenario tremendamente chic e prettamente parigino, HONOR ha preparato una vera e propria masterclass dedicata ai ritratti, atta a mostrare quanto il nuovo filtro Harcourt riesca a riportare il lavoro di questo storico studio direttamente su smartphone, con risultati incredibili, dandoci la possibilità provare in prima persona le potenzialità del nuovo Honor 200 Pro

La maestria ritrattistica di Studio Harcourt a portata di mano
Come anticipato poc’anzi, il punto focale dell’arte fotografica dello studio Harcourt si incentra su un magistrale gioco di luci ed ombre, vero e proprio “marchio di fabbrica” di questo studio. Per questo motivo il team di sviluppo della nuova serie HONOR 200 ha collaborato e co-ingegnerizzato per ben 400 giorni con Studio Harcourt per realizzare il motore HONOR AI Portrait, unendo l’esperienza quasi centenaria dello Studio alle capacità dell’intelligenza artificiale di HONOR. Il team ha infatti analizzato oltre 1000 scenari e milioni di set di dati per garantire un’esperienza il più qualitativamente fedele alle vere e proprie opere d’arte che Studio Harcourt produce ormai dagli anni ’30.

Foto scattata con Honor 200 Pro

Questo nuovo motore è infatti in grado di riconoscere anche le più sottili sfumature di luce che, abbinate alla fotocamera principale da 50MP con sensore Super Dynamic H9000 dell’Honor 200 Pro, consente di catturare ogni momento in vero stile Harcourt anche in scenari con illuminazione impegnativa, il tutto coadiuvato da una tecnologia di binning dei pixel 4-in-1 in grado di catturare foto di ottima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il comparto fotografico non si ferma qui, poiché include un’ulteriore fotocamera teleobiettivo da 50MP dotato di un sensore personalizzato Sony, in grado di migliorare ulteriormente la capacità di rilevazione della luce, garantendo quindi scatti fedeli e dettagliati anche di oggetti lontani.

I risultati ottenuti con HONOR 200 Pro non solo durante la masterclass, ma anche per le strade di Parigi, confermano e sottolineano il minuzioso lavoro svolto dal team, garantendo in ogni situazione fotografie eccezionali che al loro interno riescono a catturare non solo i soggetti, ma anche le emozioni del momento, elevate da un bilanciamento di luci ed ombre incredibile.

HONOR 200 non è solo fotocamera
Continuando il suo impegno verso l’innovazione centrata sull’utente, HONOR ha dotato il nuovo HONOR 200 Pro di tecnologie avanzate anche per quanto riguarda il comfort visivo: tra le principali caratteristiche dello schermo spiccano la dimming (regolazione dell’illuminazione) a 3840Hz priva di rischi e le certificazioni TÜV Rheinland Flicker Free Display e TÜV Rheinland Full Care Display. Per assicurare un comfort visivo prolungato, la serie HONOR 200 integra la funzionalità Natural Tone 2.0, che ottimizza la temperatura del colore del display in base alla luce ambientale e un Display Notturno AI Circadiano che utilizza l’intelligenza artificiale per regolare la luce blu e favorire un riposo notturno di qualità, adattandosi al ciclo di sonno degli utenti.

Foto scattata con Honor 200 Pro

Inoltre, la serie HONOR 200 supporta l’Adaptive Dimming, che regola la luminosità dello schermo in base alla luce esterna e all’uso dell’applicazione, garantendo un’esperienza visiva confortevole in ogni condizione. Con il Quad-curved Floating Display da 1,5K e una luminosità HDR di picco di 4000 nits, l’HONOR 200 Pro offre una visibilità eccellente anche sotto la luce solare diretta, migliorando l’immersione visiva in qualsiasi situazione.

Miglioramento delle Prestazioni Hardware per una Connessione Fluida
L’HONOR 200 Pro è equipaggiato con una batteria al silicio-carbonio da 5200mAh, che assicura fino a 61 ore di streaming musicale continuo con una sola carica. Per massimizzare la produttività, il dispositivo dispone di capacità di supercarica con cavo da 100W e wireless da 66W, permettendo una ricarica completa in soli 41 minuti, ideale per chi è sempre in movimento.

Con 12 GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 512 GB, l’HONOR 200 Pro garantisce un’esperienza utente fluida e senza problemi, offrendo ampio spazio per l’archiviazione dei dati. Il dispositivosi basa sulla piattaforma mobile Snapdragon 8s Gen 3, con una velocità di clock della CPU fino a 3 GHz, assicurando un rendering grafico fluido e una reattività in tempo reale.

Il sistema operativo è Android, nella versione personalizzata da Honor denominata MagicOS 8.0 che offre un’esperienza utente intelligente, arricchita da numerose funzionalità smart alimentate dall’IA. Tra queste, Magic Portal, Magic Capsule e Magic Ring semplificano le interazioni digitali degli utenti, migliorando la produttività e l’efficienza.

Prezzi e disponibilità di HONOR 200 Pro
L’HONOR 200 Pro (12+512GB) è disponibile in tre varianti di colore: Ocean Cyan, Moonlight White e Black, al prezzo di 799,00€.