Tutto il cast della serie tv cult “Beverly Hills 90210” è rimasto sotto choc dalla notizia della morte improvvisa di Shannen Doherty. Certo, si sapeva che era malata da tempo ma nessuno si sarebbe mai aspettato accadesse ora. Moltissimi i messaggi di affetto arrivati dalla famiglia. Brian Austin Green, il celebre David della serie, ha scritto: “Shan, ciao, mia sorella. Mi hai amato in tutto e per tutto, sei stata una parte importante per costruire la mia idea di amore. Mi mancherai più di quanto io sappia elaborare in questo momento. Grazie per il dono che mi hai fatto“.
Carol Potter, Cindy Walsh e madre di Shannen nella serie, ha dichiarato: “Sconvolta e triste per la notizia della morte di Shannon. Che viaggio che ha fatto. Se n’è andata troppo presto. Per tutto il tempo è rimasta fedele a se stessa, ci ha dato un esempio di coraggio e forza nella lotta contro la sua morte. Riposa in pace”. Anche Andrea della serie, Gabrielle Carteris, ha fatto recapitare il messaggio: “Così giovane, così triste. Spero che tu riposa in pace. Luke (Perry, ndr) è con le braccia aperte, lì,
“Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto“. Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, avvenuta sabato 13 luglio dopo una lunga malattia. Le due attrici interpretavano nella serie che le ha rese famose “Beverly Hils 90210” le due amiche Brenda e Kelly.
“Il nostro legame era reale e onesto – ha continuato la Garth -. Siamo state spesso messe l’una contro l’altra, ma niente di tutto ciò rifletteva la verità del nostro vero rapporto, che era costruito sul rispetto e sull’ammirazione reciproci. Era coraggiosa, appassionata, determinata e molto amorevole e generosa. Mi mancherà e la onorerò sempre profondamente nel mio cuore e nei miei ricordi. Il mio cuore si spezza per la sua famiglia, per Bowie e per tutte le persone che l’hanno amata”.
E infine l’attore e regista Jason Priestley, che ha interpretato Brandon Walsh, ricorda così Shannen Doherty: “Sono scioccato e rattristato dalla notizia della scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura, mi mancherà. Mando amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio”.