Trending News

Tavoli, waterbike, ombrelloni, cibo, musica dance e tanta allegria per un party vietatissimo su un’isola protetta: identificati dalla Capitaneria di Porto

Un'isola incontaminata ha fatto letteralmente "gola" a quindici turisti di origine araba

Navigare beati e felici su uno yacht nella riserva del Parco Nazionale dell’Arcipelago de la Maddalena in Sardegna. Avvistare una spiaggetta libera in una isola piccola e incontaminata, proprio perché protetta, e da qui una bella idea. Perché non prendere il gommoncino, in dotazione dello yacht, con tutto l’occorrente per organizzare un party privato con momenti di relax? Detto fatto. Allora tutti a bordo e via con lettini, ombrelloni, casse frigo, giochi per i piccoli, una waterbike per divertirsi un po’, cibo e tanta musica. Peccato che sia tutto vietatissimo.

Ad “inchiodare” i quindici turisti allegri, di origine araba come si è appreso successivamente, sbarcati letteralmente nell’isola di Soffi, a poche miglia dalla Costa Smeralda, ci ha pensato, come riporta l’agenzia Ansa, è stato Giampaolo Barceloneta. Il giornalista del programma tv “Agenti 0010” ha poi pubblicato le immagini sul Web e segnalato il fatto immediatamente alla Capitaneria di Porto. Chissà quali saranno state le motivazioni dei turisti per giustificarsi per il party vietato? Possibile che non sapessero che l’area era protetta? Ci penserà la Capitaneria di Porto a fare i dovuti accertamenti.