Cronaca

Turisti dispersi in Sardegna, la madre di Michael Frison: “Avvistato ad Arzachena, aiutatemi a trovarlo”

Continuano senza sosta le ricerche di due turisti dati per dispersi da ieri nel nord Sardegna, in due località distanti tra loro. I casi non sono collegati, ma semplicemente si tratta di una coincidenza che siano avvenuti negli stessi giorni. Un ragazzo inglese di 25 anni, Michael Frison, è scomparso in Gallura, nelle campagne comprese fra Luras e Luogosanto. A detta della mamma, che ha lanciato l’allarme, il giovane si trova in stato confusionale.

La donna ha scritto più appelli su Facebook, l’ultimo parla di un possibile avvistamento: “A tutte le persone di Arzachena, vi prego uscite di casa e cercate Michael. C’è stata una segnalazione alquanto certa che si trovi ad Arzachena. È stato visto alle 9.30 di stamane, ed ho ricevuto la notizia solo qualche minuto fa. Le forze dell’ordine stanno verificando la segnalazione, ma è importante che qualcuno sia sul posto adesso. Vi prego fate girare con tutti coloro che conoscete ad Arzachena e dintorni. Grazie di cuore”.

A oltre 100 km di distanza, nell’estrema punta nord occidentale dell’isola, a Stintino, è scomparsa ieri sera la 75enne Carla Visentin. Era arrivata ieri mattina in Sardegna con la famiglia per trascorrere le vacanze e ha fatto perdere le due tracce. Anche lei si troverebbe in stato confusionale a causa di qualche problema di salute.
Trovata, invece, sana e salva la turista 82enne scomparsa ieri sera a Valledoria (Sassari). La donna si era rifugiata a casa di una conoscente, senza avvisare i familiari.