Torna Radioscuola, la scuola di formazione professionale specializzata nel mondo radiofonico. La quarta edizione partirà il 19 ottobre. Il corso, della durata di 120 ore, si svolgerà il sabato e avrà sede a Firenze, in aule allestite con gli strumenti del mestiere per permettere agli studenti di mettere in pratica tutto quello che viene trattato durante le lezioni. E’ confermata anche quest’anno la collaborazione con Controradio, emittente storica del territorio che ospiterà parte delle lezioni nei propri studi. Speaking, conduzione, giornalismo radiofonico, scrittura e registrazione dei podcast sono alcune delle aree di studio, affrontate insieme a docenti professionisti del settore come Giovanni Barbasso, Fabio Crescioli, Benedetto Ferrara, Luca Lari e Andrea Vignolini.

È stata assegnata, inoltre, la borsa di studio più importante dell’ente, a copertura totale della retta, dedicata al giornalista del Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, firma storica di questo giornale, scomparso nel 2016 a 46 anni, che ha formato molti giovani colleghi nei quotidiani in cui ha lavorato e diretto, come al Tirreno e al Corriere di Livorno. Non mancano altri agevolazioni economiche, come lo sconto early bird del 20 per cento sulla retta totale della scuola per iscrizioni entro il 31 agosto e la possibilità di rateizzare l’importo in 4 tranche.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Radioscuola www.radioscuola.com.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Rai occupata, libertà di stampa a rischio, conflitti d’interessi: il report Ue che fa a pezzi il sistema dell’informazione in Italia

next
Articolo Successivo

Cancellato il Comitato Media e Minori: il silenzio su questi temi è più pericoloso che mai

next